STAGIONE 2007/2008

SOCIETÀ

STORIA

STADIO


ULTIMA GARA

CALENDARIO

CLASSIFICA

TABELLINI

LE ALTRE


 

18 novembre 2007, ore 14.30 - Stadio "Acqua Santianni" di Trivento
Campionato - 11ª Giornata

TABELLINI: D. Di Bartolomeo
ATLETICO TRIVENTO 1
TERMOLI 0
Rete: 43' pt Monaco di Monaco
Atletico Trivento: Di Martino, Razzini, Incitti, Corradino, Alfieri, Boscia (45' st 13. Guardabascio), Monaco di Monaco (37' st 16. Ciardo), Ciafardini, Buonanno, Iaboni, Guglielmi (18' st 14. Nilson). All.: Carannante. A disp.: 12. Guerra, 15. Di Monti, 17. Parolini, 18. Stinziani.
Termoli: Antenucci, Zeno, Napolitano, D'Onofrio, Antic, Lapiccirella, Amoruso (32' st 17. Spadaccino), Caterino (26' st 15. Martino), Petruzzella, Pazienza, Ragone (18' st 16. Lizza). All.: Di Lena. A disp.: 12. Mannanici, 13. Tiscia, 14. D'Ascanio, 18. Travaglini.
Arbitro: Abagnara di Nocera Inferiore. Assistenti: Ladomorzi e Ciaramella di Campobasso.
Note: spettatori 500 circa con 60 circa da Termoli. Ammoniti: 43' pt Antenucci, 46' pt Caterino, 9' st Antic, 30' st Pazienza. Angoli: 1-8. Fuorigioco: 3-2. Rec.: 4' pt, 5' st.
LA GARA:

(www.ustermoli.it) Trivento: Tornano a mani vuote gli uomini di Di Lena dalla trasferta di Trivento. I giallorossi non attraversano un buon momento ed i risultati purtroppo lo dimostrano: due punti nelle ultime quattro gare portano il Termoli a cinque punti dalla vetta, ma comunque ancora niente e' definitivamente compromesso.
La gara inizia con le due squadre contratte ed i primi 15 minuti sono più di studio, con una leggera supremazia dei padroni di casa. Ed e' proprio per gli uomini di Carannante la prima azione al 13' con Iaboni su punizione dai 30 metri. Palla facilmente parata da Antenucci. Al 19' azione gol per i padroni di casa che con una bella combinazione di gioco portano Buonanno a tu per tu con Antenucci che con un grande intervento si salva in angolo.
Bisogna aspettare il 29' per vedere la prima conclusione dei giallorossi in porta, con una punizione di Pazienza da 30 metri che si perde alta sul fondo. Al 37' ancora Trivento con Incitti che con un tiro-cross spventa i supporters giallorossi, ma fortunatamente la palla esce a lato. Quattro minuti più tardi ci prova Iaboni su punizione di seconda da posizione favorevole, ma la conclusione è di poco alta.
Al 41' i padroni di casa si portano in vantaggio. Azione dubbia a centrocampo con un giocatore del Termoli che finisce a terra. Gli uomini di Carannante continuano a giocare e Monaco di Monaco riesce ad arrivare al tiro e a battere Antenucci tra le vibranti proteste giallorosse. Si conclude così il primo tempo.
Al 6' minuto ancora proteste del Termoli per un atterramento in area del Trivento con l'arbitro che lasciava proseguire. Tre minuti più tardi ancora un grande intervento di Antenucci. Iaboni calcia in mezzo una punizione con Guglielmi che conclude di testa, ma l'estremo difensore giallorossi si salva in angolo.
Al 14' si riaffacciano i giallorossi dalle parti di Di Martino con Ragone che dalla distanza conclude alto sulla traversa. La partita si incattivisce ed il gioco ne risente. Il Termoli prova a spingere maggiormente per agguantare il pari, ma l'azione è sterile e non si arriva quasi mai a conclusione. Così si arriva al 38' per segnalare la traversa di Iaboni su punizione. L'ex Termoli ci riprova un minuto più tardi, ma conclude altro. A tempo ormai scaduto ci prova ancora Pazienza su punizione, ma la palla si perde sulla traversa.

(E. Somma "www.primonumero.it") Il nuovo corso del Termoli non porta buone nuove. I giallorossi sono ancora sconfitti lontano dal “Cannarsa” e la crisi continua per i giallorossi battuti dal Trivento e ricacciati indietro in classifica. Due punti in quattro partite, nessun gol fatto: i numeri sono impietosi ed alla squadra di Di Lena non basta questa volta il carattere, almeno quello, per fermare la corsa della capolista lanciata da un gol firmato da Monaco Di Monaco.
I trignini dedicano il successo al loro presidente, Gino Griguoli, colpito da un grave lutto, la morte del padre, nella notte fra sabato e domenica. Il successo premia la squadra di Carannante che sfrutta l’episodio favorevole in una gara maschia, tirata, ma senza grosse emozioni e diretta da un arbitraggio non all’altezza della situazione.
Ed il Trivento sul campo mostra più squadra dei rivali, con un organico da brividi ed incredibili soluzioni offensive che mettono spesso i giallorossi in difficoltà. Il Termoli  invece continua a pagare il suo momento negativo, la  squadra è in ginocchio per i tanti infortuni e non riesce a tirare in porta, ma può recriminare, giustamente, sul gol partita nato da un evidente fallo a centrocampo non rilevato dal direttore di gara.
Iaboni ed il debuttante Alfieri, i due illustri ex, guidano i trignini senza D’Antò infortunato, mentre sull’altro fronte va in campo il Termoli nuovo corso con Petruzzella e Ragone all’esordio assoluto con il baby Amoruso promosso titolare.
Il primo tempo offre ben poco. Il Trivento si rende pericoloso al 22’ con Buonanno che va via sulla sinistra, ma sull’uscita di Antenucci viene fermato dal portiere in collaborazione con Zeno. Il Termoli risponde al 32’ con una punizione di Pazienza alta sopra la traversa. Al 39’ è ancora il Trivento pericoloso con un bel diagonale, improvviso, di Incitti, fra i migliori in campo, che  si spegne sulla sinistra di Antenucci di un niente. Al 42’ è invece Iaboni a farsi vedere direttamente su calcio piazzato, ma la sfera è alta. Il gol arriva al 43’ Boscia commette un netto fallo su Amoruso a piedi uniti sulla trequarti, l’arbitro non vede e l’azione prosegue fino a mettere Monaco di Monaco a tu per tu con Antenucci infilato dalla conclusione del baby gialloblù. Prima del riposo è ancora il Trivento a farsi pericoloso, l’azione è avviata da Buonanno che serve Incitti il cui pallonetto dalla lunga distanza è alto sopra la traversa.
Nella ripresa si attende la reazione del Termoli ed i giallorossi partono bene, con Di Lena che cambia assetto tattico, ma perde prima Caterino per infortunio (si teme uno stiramento) e poi Lizza, gettato nella mischia a 20’ dalla fine per cercare il pari, colpito da una ricaduta dopo lo stiramento di un mese fa. Al 54’ è però il Trivento a rendersi ancora pericoloso con Guglielmi, imbeccato dal solito Iaboni su punizione. L’attaccante di testa chiama Antenucci alla respinta sopra la traversa. Al 59’ D’Onofrio mette in movimento Petruzzella che fila via oltre i difensori, ma al momento di concludere perde  l’attimo buono. Al 72’ Incitti mette in movimento Buonanno sulla sinistra, e l’attaccante colpisce con un bel sinistro in diagonale, ma Antenucci c’è e risponde in due tempi. Nel finale, con il Termoli proteso in avanti, il Trivento sfiora il bis con Iaboni che coglie la traversa su punizione. Gli ospiti chiudono la gara con un calcio di punizione di Pazienza fuori misura che spegne le speranze degli adriatici di pareggiare i conti.

 
Ultimo aggiornamento 27/11/2007 ore 22.20.01

Visitors:


CAMPIONATO JUNIORES

CALENDARIO

CLASSIFICA

TABELLINI

LE ALTRE