STAGIONE 2007/2008

SOCIETÀ

STORIA

STADIO


ULTIMA GARA

CALENDARIO

CLASSIFICA

CLASSIFICA marcatori

TABELLINI

LE ALTRE


 

06 gennaio 2008, ore 14.30 - Stadio Comunale di Castelnuovo della Daunia
Campionato - 16ª Giornata

TABELLINI: D. Di Bartolomeo
MONTI DAUNI 2
TERMOLI 3
Reti: 4’ pt La Torre (M), 13' pt aut. Marchese (T), 38’ pt D’Ettorres (M), 9' st rig. Petruzzella (T), 30’ st Panico (T)
Monti Dauni: Riceputo, Iuppa, Izzo (25’ st 15. Mancini), Bellino, Marchese, Trincone (42’ st 14. Cofano), Spatola, De Gregorio, La Torre , Falcone, D’Ettorres. All.: Cola Antonini. A disp.: 12. Leone, 13. Lo Vasto, 16. Mastromatteo, 17. Vellonio, 18. Marino.
Termoli: Antenucci, Amoruso (11’ st 13. Tiscia), Napolitano, De Luca, Mennella, Antic, Travaglini, D’Onofrio, Panico, Ragone, Petruzzella (42’ st 14. Spadaccino). All.: Boragine. A disp.: 12. Ruocco, 15. Girone, 16. Mugnano, 17. Bibbò, 18. Fiorelli.
Arbitro: Di Giovanni di Isernia. Assistenti: Ciaramella di Campobasso e De Chiara di Isernia.
Note: spettatori 30 circa, di cui la metà ospiti. Ammoniti: 23' pt Bellino (M), 28' pt De Gregorio (M), 44' pt Trincone (M), Petruzzella (T). Angoli: 1-3. Fuorigioco: 2-5. Rec.: 3' pt, 5' st.
LA GARA:

(www.ustermoli.it) Non poteva iniziare meglio il nuovo anno per il Termoli. I giallorossi vincono una gara difficile, in rimonta, e dopo un brutto periodo, e tutto questo non puo' che essere di buon auspicio. La speranza e' che la cura Boragine possa portare i frutti desiderati.
La gara contro i Monti Dauni non parte nel migliore dei modi, e l'impressione e' quella di vedere il Termoli delle ultime prestazioni, tant'e' che passano solo quattro minuti e i giallorossi sono gia' sotto di un gol. Gli uomini di Boragine pero' reagiscono e trovano il pareggio al 13'. Panico mette in mezzo e Marchese, nel tentativo di allontanare la sfera dall'area, insacca nella sua porta.
I padroni di casa pero' non mollano, prendono in mano il pallino del gioco e al 38' ritornano in vantaggio con una bella punizione di D'Ettorres.
Nel secondo tempo il Termoli scende in campo con tutt'altro piglio. Al 54' arriva il pareggio con Petruzzella su calcio di rigore. Il pareggio evidentemente non accontenta i giallorossi che continuano a premere nel tentativo di portare a casa i tre punti e gli sforzi vengono premiati al 75' quando Panico fa partire un gran tiro al quale non riesce ad opporsi Riceputo. Cosi' la partita termina senza ulterioni emozioni.

(www.primonumero.it) Con carattere e volontà, deciso a tentare il tutto per tutto per risalire la china. Il Termoli vince in rimonta sull’ostico campo di Castelnuovo della Daunia e mette alle corde la Gioventù Monti Dauni nella ripresa, giocata con il piede schiacciato sull’acceleratore e con grande cuore.
Ma si è rischiato di non giocare, per via del campo pesante e del forte vento che certo non hanno aiutato i protagonisti in campo. Per Celestino Boragine è la prima gara sulla panchina dei giallorossi che si presentano incerottati e con troppi giocatori titolari fuori uso. Va da sé che il tecnico isernino ha gli uomini contati fra squalifiche (Lapiccirella) e infortunati (Caterino, Lizza, D’Ascanio, Di Biase, Stellato e Zeno) affianca Mennella ad Antic al centro della difesa e rispolvera Napolitano e De Luca fra gli juniores con Spadaccino inizialmente in panchina. E poi libertà di manovra in avanti con Ragone a supportare Petruzzella e Panico.
Ma le premesse dell’avvio non sono per nulla confortanti, il Termoli è nervoso e la manovra poco fluida e così la squadra di casa passa in vantaggio dopo appena quattro minuti: c’è un cross dalla destra di Iuppa, la difesa ospite si fa anticipare e La Torre in tuffo di testa batte Antenucci. Il Termoli reagisce ed all’8’ una conclusione di Napolitano dalla distanza non ha molta fortuna e Riceputo sventa in due tempi. Il Termoli cresce ed al 13’ c’è il pareggio dei giallorossi che cominciano l’azione con D’Onofrio che ruba palla e serve Panico il cui cross viene trasformato in rete da Marchese che entra in porta con tutto il pallone. Al 22’ una punizione di Petruzzella è deviata da un difensore sui piedi di Travaglini, che serve Panico in area, ma a porta sguarnita l’attaccante spara a lato. Il raddoppio dei pugliesi arriva al 38’ direttamente su punizione di D’Ettorres che manda la sfera direttamente all’incrocio dei pali battendo l’incolpevole Antenucci.
Ma il Termoli nella ripresa non ha rivali, i giallorossi entrano in campo decisi e motivati, gettano il cuore oltre l’ostacolo e nonostante il vento contrario mettono la freccia e vincono la gara. Il pari arriva in apertura di ripresa quando Panico lancia Petruzzella che viene atterrato in area. Dal dischetto lo stesso Petruzzella spiazza il portiere e firma il provvisorio 2-2. Al 60’ La Torre serve Falcone il cui diagonale da favorevole posizione termina a lato. Al 75’ Petruzzella viene servito al limite dell’area, vede Panico alla sua destra e lo serve, l’attaccante entra in area e con un tiro a giro supera il portiere in uscita regalando tre punti importanti al Termoli per morale e classifica e festeggiando nel migliore dei modi la “prima” di Boragine sulla panchina dei giallorossi.

 
Ultimo aggiornamento 03/03/2008 ore 21.12.25

Visitors:


CAMPIONATO JUNIORES

CALENDARIO

CLASSIFICA

TABELLINI

LE ALTRE