TheCity
Symposium

A Cartoceto, sommerso tra il verde della bellissima e dolce campagna marchigiana, sorge il Symposium di Lucio e Cristina Pompili, aperto nel 1985.
La filosofia che ispira la sua cucina è quella territoriale nel senso che o la ricetta o i prodotti appartengono alla area geografica del locale e i menù vengono proposti giornalmente a seconda dei prodotti del momento. Lo chef marchigiano Mario de Remigio cura con grande competenza e passione i vari piatti adeguandoli al gusto e alle esigenze dietetiche attuali. Da non perdere i cappelletti con cavolfiore e tartufo nero, l'oca delle campagne con pere e arancio ed il gelato di caffè d’orzo con anice, invenzione, quest’ultima, di Lucio Pompili che ha preso lo spunto dall’abitudine che gli abitanti della zona hanno di bersi una bella tazzona di caffè d’orzo prima di coricarsi.
La cantina è fornitissima: 50.000 bottiglie che rappresentano più di 700 etichette di vini italiani e francesi, con un attenzione particolare per i vini marchigiani.
Symposium si occupa anche di distribuzione di specialità alimentari in particolare del pecorino di Fossa, del formaggio conciato con le noci, del salame tipico marchigiano di puro suino allevato in zona e di olio di frantoio che a Cartoceto è di casa dal '600.
Via Cartoceto, 38
Cartoceto (PS)
Tel.: 0721 - 898320
Tel.: 0721 - 898493

Carte di Credito:
Tutte

Chiusura settimanale:
lunedì e martedì a mezzogiorno

Chiusura per ferie:
dal 10 gennaio al 10 febbraio

Prezzo medio per persona:
89.000 vini inclusi

I menù consigliati:
1997
Autunnale
Estivo
Primaverile
1996
Primaverile
Estivo
Autunnale
Invernale