Torna indietro    Home Page    Notiziario    Notiziario News

Truffa al comune di Ardea

Annulata gara d'appalto per truffa

Ardea (Roma) 10 Ago - Dopo aver scoperto la truffa della sostituzione del documento originale con uno falso e, votato dalla giunta comunale di ardea ed approvato senza che nessuno se ne accorgesse della sostituzione; Con molta celerità, dopo la denuncia del primo funzionario ai servizi sociali Pina Di Napoli; Si è corsi ai ripari per assicurare il servizio di assistenza domiciliare con una nuova gara. E così, in un nuovo documento, inviato dal dirigente dei servizi sociali al comune Ing. Romano Bastianello, protocollato in data 06/08/2003, si è chiesto al Consiglio Comunale di procedere alla revoca di quanto deliberato precedentemente, chiedendo al contempo, anche indicazioni sul perfezionamento degli annullamenti degli atti di gara approvati con delibera datata 01/07/2003 con atto n° 27;  Oltre che alla riapertura di una nuova gara d'appalto; Affidando temporaneamente il servizio fino al 5 settembre 2003 alla ditta attuale.

Vai al Nuovo Documento Originale     Vai alla Denuncia Originale

Ormai non ci sorprendiamo più di nulla, pur se alcune domande rimangono senza risposta, a dispetto del desiderio dei tanti che vorrebbero sentirle:

  1. Chi ha sostituito il capitolato d'appalto?

  2. Si sta tentando forse d'insabbiare l'accaduto?

  3. Ma questa amministrazione, con quale coraggio e faccia tosta continua a riproporsi ai propri elettori come classe politica dirigente seria del Comune di Ardea?

    Attendiamo fiduciosi l'inizio delle scuole
    dell'obbligo per portare finalmente i nostri bambini nelle classi "fantasma" del nuovo complesso scolastico in legno lamellare alla località "Macchiarella" la quale, dei 4 ettari di terreno di proprietà demaniale, destinati alle strutture pubbliche, sono attualmente occupati 2,2 ettari da villini abusivi, oppure, tra la polvere ed i calcinacci della ristrutturazione del "garage abusivo" affittato dal comune al numero civico 20 di Via Pratica di Mare.

E' in arrivo un Settembre infuocato ad Ardea ...

(Aggiornato il 10 Agosto 2003 ore 09:00)

 

Corruzione e falso in atto pubblico: Ai confini della realtà

Ardea (Roma) 06 Ago - Ormai non ci stupiamo più di nulla, l'Italia è la regina degli esperti in truffe e corruzioni; molti trucchi sono già noti alle forze dell'ordine, ma di continuo l'ingegno dell'italiano evolve ed inventa sempre nuovi trucchi per frodare lo stato e le regole democratiche. L'ultimo metodo di truffa scoperta da poco al comune di Ardea, semplice, basta sostituire un capitolato d'appalto già approvato e condiviso dal relatore e l'ente interessato ed il consiglio comunale approva la gara d'appalto, senza che nessuno se ne accorga che, il documento originale è stato sostituito da uno falso. Forse a qualcuno può venire il dubbio e pensare: Possibile che nessuno se ne è accorto prima ? ... Forse nel consiglio comunale qualcuno è il responsabile dell'accaduto ?.

Ma entriamo nello specifico della vicenda: In data 01 Luglio 2003 nel corso del consiglio comunale di Ardea, si vota la proposta di delibera n° 2 datata 5 giugno 2003 relativa al capitolato speciale d'appalto per i servizi sociali. All'interno, una relazione del capitolato del dott. Stefano Vicini, pienamente condivisa ed approvata dal funzionario dei Servizi Sociali Pina Di Napoli; Sebbene l'amministrazione di Ardea non brilli per qualità e quantità di tali servizi, la delibera viene comunque approvata nel corso del Consiglio Comunale.

Fortuna che in Italia esistono ancora persone serie, il funzionario responsabile dei servizi sociali, Pina Di Napoli, forse casualmente o per pignoleria, dopo essere venuta in possesso dell'intero fascicolo nel rileggere qualche giorno dopo l'intero documento, si accorge che il documento d'appalto da lei approvato  era stato sostituito con uno falso. Immediatamente preoccupata ed indignata, avvisa e inoltra denuncia agli organi competenti. Invia un fax al comune di ardea protocollato in data 05 Agosto 2003, nel quale si legge testualmente (Copia del fax Originale):

Ardea, 5 agosto 2003
Il funzionario dei servizi sociali Pina Di Napoli invia una comunicazione urgente al Sindaco Roberta Ucci, al Consigliere Comunale Valtere Roviglioni, alla Giunta Comunale, al Presidente del Consiglio Comunale Alberto Sgrò, al Responsabile dei Servizi Sociali Ing. Bastianello

In essa, testualmente si legge ed afferma:

«Informo la S.V. di aver scoperto con rammarico che nel corso del Consiglio Comunale di Ardea tenutosi in data 01/07/2003, il Consiglio stesso ha approvato la proposta di delibera n. 2 datata 05/06/03, alla quale ignoti avevano sostituito in Toto il capitolato speciale d'appalto redatto dal Dott. Vicini Stefano e condiviso pienamente dalla sottoscritta, con tale atto gli ignoti autori della sostituzione, hanno tratto in inganno tutti i Consiglieri, i quali hanno approvato la delibera credendola genuina.
Per quanto sopra si declina ogni responsabilità da parte della sottoscritta, circa il documento falso allegato alla proposta di deliberazione.
La sottoscritta di quanto accaduto ha già informato la Procura della Repubblica di Velletri».

La prossima volta il Consiglio Comunale cosa sarà capace di votare credendo di approvare una delibera?

Adesso ci viene il dubbio, ma forse il metodo di sostituzione dei capitolati d'appalto fosse pratica diffusa al comune d'ardea? ... Forse sarebbe meglio che, la magistratura riveda le documentazioni delle passate gare d'appalto, abbiamo l'impressione che in questo momento molte persone stanno tremando ...

Speriamo che "ignoti autori" sostituiscano i documenti con una proposta di scioglimento del Consiglio Comunale!

(Aggiornato il 06 Agosto 2003 ore 09:00)

-----------------------------------------

Scandalo 118: Postazione del 118 circondata dal liquame fognario, responsabile del S.E.S. Ardea denuncia le carenze  ...Vai all' Articolo

Mare e Mafia: Accesso solo per CONSORZI PRIVATI; Impediscono il Passaggio con atti vandalici e minacce ...Vai all' Articolo

Scandalo in Consiglio Comunale Rissa tra Consiglieri, collusioni tra giunta e costruttori ...Vai all' Articolo

La Scuola è un Bene Comune, Le gravi carenze strutturali delle scuole Italiane ...Vai all' Articolo

-----------------------------------------

 Torna indietro  Torna su ˆ

Copyright © Umby.  

Per problemi o domande su questo sito Web contattare  
Ultimo aggiornamento: 20-01-04.

http://web.tiscali.it/byumby        http://web.tiscali.it/umby

---------------------------------