CORSI DI ITALIANO COME SECONDA LINGUA

Apprendere a comunicare efficacemente, dalle situazioni quotidiane e familiari
alle situazioni complesse che richiedono un linguaggio più specifico.
<< Risorse >>
> verbi regolari e    Essere e Avere
> verbi irregolari
> uso dei tempi
   e degli ausiliari

> letture
> link
Italiano standard
I corsi vanno dal livello principiante assoluto al livello avanzato e l'approccio è di tipo comunicativo. Dalle situazioni comunicative si deduce la struttura della lingua (grammatica, sintassi) e se ne stimola il reimpiego con esercitazioni di consolidamento (scritte e orali) e attività di creazione (role-play, produzioni libere e guidate).
Oltre al libro di testo appropriato al livello linguistico, viene impiegato materiale didattico vario: registrazioni audio e video, articoli di giornali e testi letterari, scientifici, pubblicitari, ecc.
Corsi per aziende
I corsi individuali o di gruppo vengono svolti in azienda se la sede è a Milano o comuni limitrofi
Italiano per l'ufficio
E' un corso specialistico di linguaggio settoriale per chi ha una conoscenza di base dell'italiano (livello elementare). E' rivolto a chi svolge lavori d'ufficio e di segreteria. Si impiega materiale didattico vario: libri di testo, testi specifici, audio e videocassette.
Il programma può venire adattato alle esigenze particolari.
Gli argomenti generalmente svolti sono:
ricevere i clienti; fornire brevi informazioni sull'azienda e sui prodotti trattati; gestire appuntamenti e prenotare viaggi; telefonare;
corrispondenza commerciale
 
Italiano per l'economia
E' un corso specialistico di linguaggio settoriale per chi ha già una buona conoscenza dell'italiano (dal livello intermedio). Attraverso articoli attuali, libri di testo, ascolti e video, si affrontano le situazioni linguistiche di chi opera nel mondo economico. Il programma viene adattato alle esigenze specifiche.
Gli argomenti generalmente svolti sono: presentare l'azienda; prendere appunti; discutere, analizzare e risolvere problemi; intervenire a un meeting; presentare e proporre prodotti o servizi; interpretare e scrivere documenti e relazioni; telefonare efficacemente.
 

Prima pagina Corsi di formazione di didattica di base Corsi di formazione di didattica dell'italiano commerciale e economico in costruzione Corsi di lingua italiana Corsi di lingua inglese email