Vivere bene con l'HIV/AIDS

Un manuale sulle cure nutrizionali
e sul sostegno alle persone
sieropositive o in AIDS.

 

 

Traduzioni a cura di Valentina Goga


Pochi problemi hanno condizionato la salute dell’umanità e minacciato il progresso nazionale, sociale ed economico nel modo in cui l’AIDS/HIV ha fatto. L’epidemia ha avuto un impatto devastante sulla sicurezza del cibo e sull’alimentazione domestica attraverso i suoi effetti sulla disponibilità di cibo e sull’accesso a quest’ultimo per una sana alimentazione.

Per far fronte alle esigenze alimentari di base è fondamentale che i familiari affetti da HIV/AIDS vivano dignitosamente. Fornire supporto dal punto di vista alimentare è fondamentale in qualsiasi stadio della malattia. Questo manuale fornisce consigli pratici per un’alimentazione sana e bilanciata per persone in HIV/AIDS trattando i problemi più comuni a cui i malati vanno incontro nei diversi stadi della malattia e aiuta a fornire soluzioni a livello locale che spingono ad utilizzare risorse locali e supporti di tipo domestico.



Le indicaziomi utilizzate e la presentazione del materiale all'interno di questo prodotto informativo non implicano alcun giudizio da parte della Food and Agriculture Organization of the United Nations sullo stato legale di qualsiasi paese, territorio, città o area o sulle sue autorità o sulla delimitazione delle sue frontiere o confini.

Tutti i diritti risercati. Per la riproduzione e la divulgazione del materiale in questo prodotto informativo per fini educativi e non commerciali non è necessaria alcuna autorizzazione scritta preventiva dai detentori del copyright a patto che la fonte ne sia a piena conoscenza. E' proibita la rivendita di tale materiale informativo per altri scopi commerciali senza l'autorizzazione scritta dei detentori del copyright. I moduli per l'autorizzazione dovrebbero essere indirizzati al Chief, Publishing Management Service, Information Division, FAO, Viale delle Terme di Caracalla, 00100 Rome, Italy or by e-mail to copyright@fao.org

© FAO 2002