Benvenuti sul sito della Associazione Teatrale Epicarmo

RIDERE FA BENE ALLA VITA.…
……..RIDI CON NOI

       

 

 

 

                                          

Ci eravamo lasciati con la messa in opera e rappresentazione della commedia "L'eredità dello zio Canonico" e possiamo sicuramente affermare che il successo ottenuto ci ha dato ulteriore stimolo a fare sempre meglio soprattutto per non venir meno alle aspettative e della gente e nostre in particolare. Gli attestati di stima e simpatia per i lavori fatti ci galvanizzavano e cementavano sempre più in noi la voglia di continuare con dedizione e passione.

Fu così che nel Dicembre del 1984 si decise di portare in scena un'altra commedia particolarmente comica e allo stesso tempo famosa : "Fiat Voluntas Dei" di Giuseppe Macrì.

La notissima commedia di Giuseppe Macrì racconta le vicende sentimentali e non che ruotano attorno al personaggio principale, rappresentato da un parroco di provincia, Padre Attanasio, il quale, suo malgrado, si trova inconsapevolmente a svolgere il ruolo di paraninfo, ma anche timido difensore degli affari di cuore su quelli della roba. Intorno a questa vicenda ruotano alcuni personaggi che con la loro grettezza, supponenza, maldicenza e quant'altro, rendono la commedia particolarmente brillante e divertente.

Il 29 e 30 Dicembre la commedia fu presentata al pubblico di Graniti presso la sala del Cinema Parrocchiale e fu un tributo di applausi e consensi. Gianluigi Zito, facendo sua la figura di Padre Attanasio e caratterizzandola a modo suo con particolari inflessioni vocali ed atteggiamenti fisici, scaldò il pubblico abilmente coadiuvato da Ianitta Crisafulli, Armando Melita e Peppino Papale. Da notare che questa fu la "prima volta" di Paola Zito che, benchè ancora in tenera età, dimostrò , nella parte di Mara, una maturità ed una propensione al teatro da fare invidia a......suo fratello.

Ti aspettiamo nella prossima pagina per continuare la nostra storia

                                                                             

 

Home page
| La storia continua | Le foto  | L'ultimo nostro lavoro | Parlano di noi | A me bedda Graniti | Cosa abbiamo in cantiere | Il direttivo  | Pagina Web | Argomenti correlati

                  amelit@tin.it seba.gulotta@tiscalinet.it