Notiziario di informazione

Lega Nord—Insieme Verso il Futuro

Gruppo Consiliare del Comune di Codognè

pagina 2

pagina 3
pagina 4
Home Page
Lega Nord Conegliano
NON DIMENTICARE QUESTO SITO, CLICCA QUI (MS-IE)
www.zaiapresidente.it
best view 800x600
www.zaiapresidente.it
 
 
 
 
www.zaiapresidente.it
www.zaiapresidente.it
 
 
 
 
 
 
 
 
 
www.zaiapresidente.it
pagina 2
pagina 3
pagina 4
Home Page
Lega Nord Conegliano
NON DIMENTICARE QUESTO SITO, CLICCA QUI (MS-IE)
www.zaiapresidente.it
pagina 2/4

 Il 28 febbraio la maggioranza ha approvato il piano di lottizzazione “ VIA CALLE”.

Si tratta di un piano già presentato nel ’98, poi ritirato, a causa di un ricorso al TAR per alcuni vizi nel procedimento. Il nostro gruppo si è sempre dichiarato contrario a tale lottizzazione, in quanto l’area in questione si trova in una posizione strategica per il Comune: da una parte la “cittadella dello studio e dello sport” con le scuole elementari, medie, la nuova palestra e, in futuro, anche l’asilo (strutture degne di particolare protezione) e, dall’altro, il centro del Paese, con Piazza Europa e la necessità di uno  >>>>

sviluppo urbanistico armonico, con particolare attenzione ai servizi e alla crescita commerciale dell’area. Esigenze che sarebbero state soddisfatte da un progetto che riguardasse l’intera zona.

La scelta dell'Amministrazione è stata contestata da obiezioni di natura sostanziale e da vizi di legittimità che purtroppo, non sono valse per bloccare l'iniziativa.

Noi riteniamo che nelle politiche di urbanizzazione si debba tener in considerazione l’aspetto dei servizi, della sicurezza, della vivibilità di ogni area residenziale. Essere lungimiranti e previdenti è un pregio  >>>>

che purtroppo non tutti hanno: attenzione, si andrà a precludere per sempre un possibile sviluppo di Piazza Europa!!!

Non è possibile seguire la logica speculativa della costruzione di nuove residenze, senza prevedere anche ad uno sviluppo armonico e complementare dei servizi.

Purtroppo, anche in questo caso, le posizioni private dei lottizzanti sono prevalse; tuttavia il nostro Gruppo Consiliare non demorderà nel controllare e convincere l'Amministrazione ad adottare soluzioni urbanistiche migliori, razionali, moderne e compatibili con un piano di sviluppo programmato.

di mega-concerti (quello dedicato a Verdi, a Roverbasso, è costato ben 13 milioni e mezzo, recuperati solo in parte dai circa 300 partecipanti, di cui solo un’ottantina di Codognè).

Intendiamo batterci anche per il controllo dei flussi di extra-comunitari irregolari, a tutela del territorio e del tessuto sociale, fino alla proposta di una maggior presenza della forza pubblica nelle nostre strade. A tal proposito auspichiamo accordi tra le forze di Polizia Municipale con i Comuni limitrofi, ponendo come obiettivo una diminuzione della cosiddetta “micro criminalità”.

Con tali finalità concorda chi, come noi, ha un pensiero liberal-democratico; ma, a quanto pare, non l’attuale maggioranza di sinistra. Il nostro gruppo proseguirà allora nella propria opera meticolosa e mirata di operatore amministrativo, nella speranza che vengano meglio recepite le esigenze dei cittadini anche da una maggioranza, che ormai è, insieme a poche altre, una rara mosca rossa; un’amministrazione fuori luogo in un’Italia che ha giustamente castigato la sinistra incompetente ed inefficiente, il cui governo ha condotto il Paese ai limiti della disfatta politica, economica e sociale.

Vi assicuriamo comunque che a Codognè viabilità, sicurezza e tutela sociale, temi trascurati in questi ultimi anni dell’attuale amministrazione, saranno al primo posto del programma amministrativo con cui LA CASA DELLE LIBERTA’, si presenterà alle prossime elezioni amministrative.