Notiziario di informazione

Lega Nord—Insieme Verso il Futuro

Gruppo Consiliare del Comune di Codognè

pagina 2

pagina 3
pagina 4
Home Page
Lega Nord Conegliano
NON DIMENTICARE QUESTO SITO, CLICCA QUI (MS-IE)
www.zaiapresidente.it
best view 800x600
www.zaiapresidente.it
 
 
 
 
www.zaiapresidente.it
www.zaiapresidente.it
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
www.zaiapresidente.it
pagina 2
pagina 3
pagina 4
Home Page
Lega Nord Conegliano
NON DIMENTICARE QUESTO SITO, CLICCA QUI (MS-IE)
www.zaiapresidente.it
pagina 3/4

  L’approvazione del Bilancio Preventivo e il piano dei lavori pubblici è un momento di forte dibattito: si dichiarano le intenzioni, i progetti e, in generale, le scelte politico - amministrative che verranno poi adottate. L’opposizione non può trascurare certe politiche fiscali e di spesa davvero ingiustificate.

Quest’anno le vostre buste paga e, in generale, i vostri redditi vedranno un’ulteriore diminuzione dovuta all’aumento dell’addizionale comunale sull’Irpef. Infatti, la maggioranza ha deciso di elevare l'addizionale al massimo consentito dalla legge (allo 0,5%).

Certo, è facile prendere i soldi dalle tasche dei cittadini, sostenendo che maggiori saranno i servizi offerti; ma si valuti con attenzione la situazione dei nostri contribuenti: i cittadini italiani (e soprattutto padani) sono i più tartassati al mondo; non solo: nell’ultimo periodo l’imposizione fiscale dovuta ai tributi locali è aumentata, le tasse comunali sono lievitate e, soprattutto, l’imposizione dell’ICI ha subito un forte incremento, sia per le modifiche delle rendite, sia per il recupero dell’evasione (spesso involontaria) di tale imposta negli anni  pregressi.      >>>>>

 Una situazione di tale sofferenza per il cittadino-contribuente avrebbe già di per sé reso ingiustificabile l’aumento dell’addizionale di per sé. L'aumento delle imposte dovrebbe significare maggiori spese e, quindi, migliori servizi ai cittadini! Purtroppo con le scelte di spesa di questa maggioranza tale equivalenza non si è realizzata.

Noi riteniamo che ogni anno si debba stanziare una notevole posta in bilancio per le spese per la viabilità, sia per investimenti che per la manutenzione. Si noti infatti la situazione spesso disastrata in cui versano le nostre strade, la mancanza dell’asfalto, dell’illuminazione, di segnaletica. Purtroppo,  le spese previste dalla Giunta in conto capitale (per gli investimenti) sulla viabilità per l’anno 2001 sono decisamente insufficienti per un paese che vuole crescere e svilupparsi.

Si sono poi previsti notevoli stanziamenti per l’ampliamento dei cimiteri di Cimetta e Codognè. Non discutiamo la necessità di tali ampliamenti, ma le modalità con cui si vogliono realizzare, soprattutto a Codognè. Si tratta di un progetto esagerato, che non considera i diritti   >>>>

     e gli interessi di coloro che, di qui a poco, si troveranno davanti al giardino di casa un Campo Santo. Il Borgo Chiesa che sta per essere violato da un edificio a specchi, quanto mai discutibile di fronte a una Chiesa del ‘600, dovrebbe godere di maggiore considerazione.

Non si può trasformare il Borgo storico di Codognè in un “Borgo Cimitero”! L’aumento dell’imposizione fiscale è dunque infondato, tanto per la situazione già difficile dei cittadini, perseguiti da un fisco sempre più esoso, quanto per le politiche di spesa, che invece di giustificare tale incremento, si rilevano alquanto discutibili. E ancora: il bilancio consuntivo dell’anno 2000 si è chiuso con un avanzo di ben quattrocentosessanta milioni: una situazione positiva testimonia come l’aumento della pressione fiscale sia ingiustificato

Di fronte a queste politiche fiscali e di spesa non potevamo che dichiararci contrari. Purtroppo né i nostri 4 voti, nè le nostre fondate argomentazioni hanno potuto alcunché di fronte ad una maggioranza compatta nel perseguire scelte davvero condannabili.

Ci trovi anche in internet

Il Gruppo Consiliare leghista è in internet! Visita il sito web: www.circ-conegliano.leganord.org Nella sezione dedicata a Codognè, notizie, curiosità ed appuntamenti con il mondo della Lega Nord.