Notiziario di informazione

Lega Nord—Insieme Verso il Futuro

Gruppo Consiliare del Comune di Codognè

pagina 2

pagina 3
pagina 4
Home Page
Lega Nord Conegliano
NON DIMENTICARE QUESTO SITO, CLICCA QUI (MS-IE)
www.zaiapresidente.it
best view 800x600
www.zaiapresidente.it
 
 
 
 
 
www.zaiapresidente.it
www.zaiapresidente.it
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
www.zaiapresidente.it
pagina 2
pagina 3
pagina 4
Home Page
Lega Nord Conegliano
NON DIMENTICARE QUESTO SITO, CLICCA QUI (MS-IE)
www.zaiapresidente.it
pagina 4/4

 Alla fine di febbraio, il nostro gruppo ha presentato una mozione a sostegno della proposta della Regione Veneto di indire un Referendum a favore della DEVOLUTION da parte dello Stato alle regioni in materia di sanità, formazione professionale, istruzione, polizia locale.

Tale proposta, come tutti ricorderete, fu bocciata e condannata dall’allora governo di sinistra; né, a livello locale, la situazione fu migliore.

La maggioranza, guidata dal sindaco Andreetta, forse al suo interno divisa tra posizioni   estremamente contrarie alla devolution e posizioni più possibiliste, si è nascosta dietro l’astensione, rinunciando così ad esprimere un voto chiaro ed esplicito.

Ecco la posizione “latitante” della maggioranza di fronte ad un tema tanto dibattuto e tanto sentito dalla nostra comunità, che da sempre ha dimostrato il proprio favore verso i temi dell’autonomia e del federalismo!

E’ proprio vero: la storia è fatta dai coraggiosi…. categoria alla quale certo non appartengono coloro che siedono tra i banchi della maggioranza di questo Consiglio Comunale.    

(Continua da pagina )

sono svariati (sport, attività parrocchiali, ecc…); tuttavia emerge una carenza di passione politica assai diffusa.

La politica è argomento complesso, delicato; nel caso italiano troppi fatti disincentivano l’approccio dei giovani, spesso inconsistente, il più delle volte limitato a critiche, insignificanti ed improduttive.

Le giustificazioni di una situazione   tanto imbarazzante (e riprovevole), sono molteplici e svariate, ma, nella sostanza, si possono ricondurre ad una sola matrice comune: la mancanza di volontà.

In altri termini, i giovani d’oggi, in generale, non vogliono rompersi le scatole! Ma è sbagliato.

Ogni ideale, ogni pensiero fa scaturire una serie di critiche nei confronti delle problematiche   del paese. Ma per avvalorare tali considerazioni, ed evitare che si tramutino in parole gettate al vento, è necessario profondere un maggior impegno in campo politico, fornendo il proprio appoggio ad un partito, le cui idee si avvicinino alle proprie, nella consapevolezza della responsabilità individuale per il futuro della società. Scendiamo in campo con coraggio e con onore.

Il Gruppo Consiliare è guidato da Sandro Pili, capogruppo. Tre consiglieri affiancano Pili: Roberto Bet (ritratto nella fotografia), Pietro Antoniazzi e Bruno Zoppas.

Roberto Bet è subentrato a Cinzia Rizzo nell’ultimo anno di attività consiliare, causa maternità.

Qualora la cittadinanza gradisca contattare i Consiglieri della Lega, ecco i recapiti:

Sandro Pili 347 2222967           Roberto Bet 0438 794927

Pietro Antoniazzi 347 7138389   Bruno Zoppas 0438 795851

BET ROBERTO

Candidato a consigliere provinciale nella lista di Zaia Luca