Se non visualizzi nulla il tuo browser non supporta Java.
 
 
   
MANUALE OUTPOST: IMPOSTARE I PARAMETRI DEL FIREWALL
 
 
 
COOKIES
JAVASCRIPT
BUGS
SPYWARE
VIRUS
HOAX
TROYAN
TCP
MACRO
ACTIVEX
FIREWALL
SOFTWARE
REGOLE
RETI AZIENDALI
MANUALE OUTPOST
 
 

Il modo migliore per imparare ad impostare i parametri di outpost è quello di vederlo direttamente al lavoro . Alla prima connessione probabilmente comparirà un messaggio di questo genere :

La finestra sopra illustrata non è altro che la richiesta di impostazioni regole per un determinato programma che sta tentando una connessione; Vediamo ora di interpretarne le richieste:

viene segnalato che un programma di nome AUPDRUN.EXE sta tentando una connessione sulla porta TCP 80 al sito www.agnitum.com ed è possibile impostare le seguenti regole:

  • permettere qualsiasi azione all'applicazione (allow all activities...)
  • Bloccare tutte le attività dell'applicazione (stop all activities....)
  • Creare regole in base alle configurazioni preimpostate (create rules using present...)
  • Consentire l'accesso al programma con le regole sopra elencate ma solo per la volta corrente (Allow Once)
  • Blocca l'accesso all'applicazione ma solo per l'attività corrente (block once)

AUPDRUN.EXE è una funzione di aggiornamento automatico di Outpost; in questo caso non resta altro che confermare la scelta fatta dal firewall in quanto ha riconosciuto il programma e impostato automaticamente una serie di regole preconfigurate (create rules...Outpost Update; tali regole potranno essere modificate in qualsiasi istante a secondo delle esigenze di ogni utente. Questo è un grosso vantaggio per l'utilizzatore in quanto come vedremo il firewall riconosce la maggior parte dei programmi più comuni, impostandone automaticamente i parametri di base .

Acconsentito l'accesso alla funzione di aggiornamento automatico se il vostro firewall non è aggiornato vedrete comparire una finestra che vi avverte della disponibilità di una nuova versione e vi chiede se effettuare o meno l'uptate. (è sempre consigliabile effettuarlo).

Vediamo ora di impostare i parametri necessari per il vostro browser:

Mandiamo in esecuzione Internet Explorer per es. all'idirizzo spazioweb.inwind.it/hl

Comparirà una finestra simile a quella sopra riportata che vi segnalerà che IEXPLORER.EXE sta connettendosi sulla porta 80 verso il sito spazioweb.inwind.it/hl ed è possibile impostare una regola predefinita di accesso proprio per "Internet Explorer"; anche in questo caso Outpost ha riconosciuto il programma in esecuzione ed ha suggerito una serie di regole preconfezionate per l'applicazione.

Stesso discorso vale per l'accesso alla posta elettronica: outpost riconosce il vostro client e-mail suggerendovi di utilizzare le regole preconfezionate.

Nelle pagine successive vedremo come personalizzare le regole suggerite da Outpost

segue ->

 
 
 
gli aggiornamenti di sicurezzaweb

@

ULTIMI ALLARMI VIRUS