sei nel Sito di Zappetta Gialla

Vai Home page   Vai al Sommario   Scrivimi in privato

Questo Sito è per il dialogo: puoi scrivermi tutte le volte che vuoi. Puoi anche crearci pagine a tuo nome inviandomi materiale da elaborare.

nel mondo

 

                                         

pubbl. di Miniere d' Oro,(2003) 

 web.tiscali.it/minieredoro(2004)

Informazioni disimpegnate sulla situazione aurifera nel Mondo.

 

Breve introduzione

 

La sezione "Nel mondo" esula forzatamente da quel contesto dinamico che si é cercato di dare, per principio, alla vasta sezione del sito riguardante le ricerche aurifere in Italia, fondendo cioè le informazioni storiche con le attuali esperienze personali dei cercatori d'oro amatoriali, con l'intento di ottenere infine schede pratiche ed utilizzabili da tutti. Qui invece, tranne rari casi, la cosa non é ovviamente più possibile: le schede "nel mondo" sono state realizzate con la semplice trasposizione di documenti selezionati attentamente ma certo non accertabili dal sottoscritto.

 Inutile dire che mi sarebbero graditissimi personali resoconti di proprie avventure all'estero...

 

Cercatori d'oro in Finlandia

 
 

 

 

Approfondimenti di questa pagina

Sommario nel Mondo
carta aurifera europa
Austria
Colorado
Francia
Germania
Guyana francese
Inghilterra
Irlanda
Nuova zelanda
Romania
Scandinavia
La Scozia
La Slesia
Sud Africa
Svizzera

   Vai Home page   Vai al Sommario

                                                    Se Vuoi passa all'Italia: è ovviamente gratis.

All contents copyright
© 2003--2004 VDA
All rights reserved.

No portion of this service may be reproduced in any form, or by any means.

E' un Sito di oltre 300 pagine per cercatori d'oro amatoriali: se non trovi soluzione ai tuoi interrogativi, scrivi a Zappetta Gialla e riceverai senz'altro risposta.

Se vuoi puoi anche collaborare inviando del materiale utile, compresi eventuali resoconti di esperienze personali: le schede che realizzerò riporteranno il tuo nome in testa alla pagina

Oltre alle conseguenze sgradevoli cui spesso s’incorre, tipo intervento diretto da parte di terzi legittimamente interessati, copiare o utilizzare i contenuti d’altri siti porta quasi sempre a risultati screditanti per il proprio lavoro, soprattutto nel caso il materiale fosse tratto da web ben conosciuti e molto visitati i cui utenti, nel caso appunto ravvisassero (accidentalmente?) il contesto di cui sopra, considererebbero detta scopiazzatura come rivelatore della mancanza di buon gusto oltre che di idee nei confronti del gestore del sito in “odor” di plagio . In ogni caso si tratterebbe di un gesto che, al di la delle apparenze iniziali, non offrirebbe al proprio web alcuno sviluppo positivo per il semplice motivo che non è generato da un’azione costruttiva bensì passiva. A mio modesto avviso un sito, come i libri e i film, per risultare interessante deve avere una propria personalità sia nella scelta dei contenuti sia nel modo in cui questi vengono presentati: meglio ancora se caratterizzato inoltre da alcune informazioni non  facili da reperire. Altro che copiare da altri siti…