Dopo InCercaDi

 

 

incercaico.jpg (6720 bytes)

(clikka sulla copertina per leggere il primo capitolo)

 

 

 

 

 

 

 

 

torna all'home page

 

Dopo l'uscita di 'In cerca di' e dopo aver lavorato un annetto con alti e bassi ad 'Okkupanti' ho messo da parte questo lavoro per incominciarne un altro. Dopo un anno di scrittura è arrivato il secondo romanzo: 'Come quando'

L'idea avuta qualche anno fa era ambiziosa: quella di creare un sorta di trilogia o comunque un filo continuo fra i tre romanzi: 'Okkupanti' l'entrata nell'adolescenza, 'In cerca di' la piena espressione di questa e 'Come quando' una possibile uscita. I protagonisti non sono gli stessi nei tre romanzi ma dei personaggi non scompariranno e .... non diciamo tutto (anche perchè non esiste ancora tutto!), se qualcuno è curioso può trovare qui qualcosa per dare uno sguardo su come 'procedono i lavori', buona lettura. Come quando uscirà a fine anno con la casa editrice Messaggero di Padova.

Nel frattempo ho scritto vari racconti e ho partecipato ad un concorso nazionale dedicato a P.V.Tondelli, importante scrittore correggese scomparso nel 1991, vincendo il premio dedicato agli indediti proprio con la prima parte di ComeQuando. Per questo e’ uscito il volume “Dove comincia la strada” con la casa editrice Fernandel di Ravenna. Potete trovarlo in tutte le librerie o sul sito della casa editrice a 12 euro spedizione inclusa. Il titolo del mio racconto lungo è 'D414' e trovate qui una presentazione, nelle stesso volume trovate anche i bei racconti dell’altro vincitore: Mattia Signorini. 

Primo capitolo di 'In cerca di'

Prologo di 'Okkupanti'

Prima capitolo di 'Okkupanti'

Primo capitolo di 'Come quando'/'D414'

 

Racconti


per altre informazioni e commenti: p78@libero.it