Monte San Martino Trust - Italia | Riconoscimenti

iRiconoscimenti

<<<< lo STATUTO

8 settembre 2013: Celebrazione Giornata MONTE SAN MARTINO TRUST - Londra

logo

cittadinanza

Comune di Monte San Martino. Conferimento della cittadinanza onoraria a Mr. Keith KILLBY per l’elevata sensibilità e proficuo impegno propugnati a servizio della solidarietà umana. Monte San Martino, li 18 settembre 1988 L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE Il Sindaco Virgili Mauro Deliberazione consiliare n. 56 del 13 giugno 1988

cerimonia

Monte San Martino – Piazza XX Settembre 16 SETTEMBRE 1988
conferimento cittadinanza onoraria di Monte San Martino James Keith KILLBY, cittadino londinese.

invito

coniugi

Londra, 28 Settembre 2000 - Ambasciata d’Italia I coniugi Antonio ed Andreina Millozzi con il Fondatore



COMUNE DI SERVIGLIANO
Ascoli Piceno

In considerazione di particolari benemerenze
L’Amministrazione Comunale è onorata di
Conferire
Il premio LEONE d’ARGENTO
a Mr. JAMES KEITH KILLBY O.B.E.
La riconoscenza, merce rara nel nostro vivere quotidiano, è una caratteristica dell’uomo James Keith KILLby che, fuggito nel settembre del 1943 dal campo di concentramento di Servigliano, qui è tornato per ringraziare quanti si adoperarono allora per lui e per altri tremila inglesi.
Le borse di studio, che ogni anno vengono assegnate in Inghilterra a figli di italiani come segno di gratitudine dell’aiuto ricevuto, ne sono un segno tangibile. Servigliano gli deve molto, perché ha reso questo paese famoso nel mondo come esempio di onestà e disponibilità.
Dalla Residenza Municipale, addì 22 aprile 2001
IL SINDACO Ing. Renzo Speranza

conferimento

Servigliano 25 aprile 2001 – cerimonia di consegna a Mr. Killby del Leone d’Argento attraverso Millozzi Antonio Referente in Italia del Trust, delegato per la circostanza.

articolo1 articolo2

Targhe apposte dal Monte San Martino Trust
_________________________________________
NOI PRIGIONIERI DI GUERRA, IN FUGA IN UNA ITALIA OCCUPATA
DAI TEDESCHI DAL SETTEMBRE 1943 ALL’APRILE 1945,
SAREMO SEMPRE RICONOSCENTI PER LA GENEROSITA’,
IL CORAGGIO, I SACRIFICI AFFRONTATI DAI CONTADINI ITALIANI
_________________________________________

Capracotta IS, 1993 – Lapide apposta sul luogo dell’eccidio dei fratelli Rodolfo e Gasperino trucidati dai tedeschi Nei pressi della masseria dei fratelli Fiadino, sita in agro di Sant’Angelo del Pesco a poca distanza dalla strada che congiunge quel Comune a Capracotta, un giorno, verso la fine di ottobre, una pattuglia tedesca armata di tutto pugno (guidata, si disse poi, da una spia), scovò in una capanna alcuni militari inglesi che erano fuggiti dal campo di concentramento di Sulmona e che stavano tentando di raggiungere le truppe alleate. …

_______________________________
DOPO L’ARMISTIZIO DELL’8 SETTEMBRE 1943,
2000 PRIGIONIERI ALLEATI FUGGIRONO ATTRAVERSO L’APERTURA
DA LORO SCAVATA NEL LATO OVEST DI QUESTO CAMPO.
ESSI SARANNO SEMPRE RICONOSCENTI PER LA IMMEDIATA E CORAGGIOSA GENEROSITA’
DIMOSTRATA DAL POPOLOITALIANO
_________________________________

Servigliano – Lapide apposta all’ingresso del Campo di Concentramento


targa

San Ginesio - Piazza Alberico Gentili Targa (40x20) apposta sul Monumento al giurista (San Ginesio 1565 – Londra 1608) in occasione delle celebrazioni del 4° centenario della morte
www.cisg.it/alberico-gentili

"Alberico Gentili, morto a Londra nel 1608, fu il primo giurista a chiedere un trattamento più umano per i prigionieri di guerra. Dopo l’Armistizio del Settembre 1943 migliaia di prigionieri fuggirono dai campi di detenzione. La popolazione di San Ginesio insieme a quella di tutta l’Italia occupata dalle truppe nazi-fasciste dette loro cibo e un riparo, non curante del pericolo al quale si esponeva. Il coraggio, la compassione e il sacrificio non saranno mai dimenticati dai prigionieri Alleati e dai loro discendenti."

Monte San Martino Trust - Londra, 2009


ringraziamento

Ad Antonio Millozzi da parte dei Trustees del MSMT
Desideriamo mettere per iscritto il nostro apprezzamento per tutto quello che hai fatto per il Trust negli ultimi sedici anni. Hai lavorato incessantemente fin dagli inizi del Trust cercando le scuole appropriate e gestendo le oltre trecento pratiche degli studenti. Siamo sommamente grati che tu sia un così eccellente rappresentante, un così eccellente organizzatore e un così eccellente promotore del Trust in Italia

Con gratitudine.

sar msm

11 Maggio 1988 - Chiesa patronale di San Martino Vescovo – Visita di S.A.R. Carlo d’Inghilterra Principe di Galles alle opere di Carlo e Vittore Crivelli (Sec. XV)

Crivelli

reginainvito

depliant
<<<< lo STATUTO