HOME
PAGE
A CHI E' RIVOLTO IL SITO INFORMAZIONI
SULL'AUTORE
VITE RIFLESSE RACCONTI BREVI ACQUISTI E
ORDINAZIONI
CONTATTACI WEBMASTER

Cliccare sui titoli a sinistra per accedere alla pagina relativa al brano selezionato

Ecco la lista dei racconti disponibili:

Le sponde potrebbero essere recuperate. E' questo il pensiero ricorrente di un ragazzo che si trova a percorrere giorno dopo giorno lo stesso tratto di strada. Uno sguardo frettoloso "al di là" del ponte e la volontà, mista ad un sentimento di convinzione, che la situazione possa cambiare. L'incontro casuale con una persona del luogo, farà nascere nuove speranze.

°Nota dell'autore: "Con la dovuta premessa che il racconto in questione risale al 9 maggio 1998, ho avuto la possibilità di notare che le sponde in questione sono state effettivamente migliorate. A volte, basta desiderare fortemente qualcosa, perché questa si avveri...". 

Il racconto ha conseguito il secondo posto al Concorso di narrativa “Arvalia”, patrocinato dalla XV Circoscrizione e dal Comune di Roma.

Con un chiaro riferimento, in alcune citazioni, alla canzone di Lucio Battisti "Una donna per amico", il racconto vive su di una storia metropolitana, una delle tante che si intrecciano ad un passo dal nostro vivere quotidiano. Marco e Laura sono "due come noi", fragili nella loro fragilità, stretti nella gioia di vivere che colora le sfumature di un arcobaleno. Nonostante l'indifferenza generale, c'è ancora la possibilità di respirare un futuro insieme.