Santuari

Santuario Basilica della Beata Vergine del Santo Rosario di Fontanellato
Novena alla Beata Vergine di Fontanellato

Visualizza l'immagine ingrandita

Immagine in legno della Madonna col Bambino venerata nel Santuario Basilica della Beata Vergine del Santo Rosario di Fontanellato

Novena

alla Beata Vergine di Fontanellato

I

Regina dolcissima del Santo Rosario, che dalla tua Miracolosa Immagine di Fontanellato riempi di gioia i tuoi fedeli con le grazie incessanti che profonde il tuo cuore materno; io umile tuo figlio ti supplico, per le dolcezze ineffabili che ci concedi di meditare nei midteri gaudiosi del tuo Rosario, di ascoltare pietosa le mie invocazioni, di soccorrermi nelle difficoltà e di infondere nel mio cuore il santo gaudio della perenne riconoscenza verso la tua materna bontà.
Padre Nostro e Ave Maria.

 

II

Regina pietosissima del Santo Rosario, che dalla tua prodigiosa Immagine di Fontanellato dai sollievo alle pene, asciughi le lacrime, consoli le amarezze, curi con il balsamo celeste le ferite e muti in sorrisi i lamenti e i pianti degli infelici; io umile tuo figlio ti supplico, per le sofferenze di Gesù che ci concedi di meditare nei misteri dolorosi del tuo Rosario, di soccorrermi pietosa nelle difficoltà in cui mi trovo, affinché, per la tua bontà, il mio affanno diventi un cantico di gioia e di ringraziamento per la tua materna misericordia.
Padre Nostro e Ave Maria.

 

III

Regina gloriosa del Santo Rosario, che dalla benigna Immagine di Fontanellato diffondi i raggi della tua gloria su tutti gli uomini guarendo le infermità, consolando le sventure e diffondendo nei cuori le energie della speranza celeste; io umile tuo figlio ti supplico, per gli splendori eterni dei misteri gloriosi del tuo Rosario, di far scendere sopra di me un raggio della tua divina generosità, di concedermi le grazie che ti chiedo e la gioia di cantare in terra e in cielo l'inno di gloria al tuo materno amore.
Padre Nostro e Ave Maria.

V.   Prega per noi, Santa Madre di Dio.
R.   E saremo fatti degni delle promesse di Cristo.

 

PREGHIAMO

Concedi ai tuoi fedeli, Signore Dio nostro, di godere sempre la salute del corpo e dello spirito, e per la gloriosa intercessione di Maria Santissima, sempre vergine, salvaci dai mali che ora ci rattristano e guidaci alla gioia senza fine. per Cristo nostro Signore. Amen.

Preghiera alla Madonna di Fontanellato Presentazione Quindici Visite Supplica alla B.V. di Pompei Consacrazione Altre Preghiere Immagini

Sali di una sezione Torna alla pagina principale Contattaci via E-mail

Questa pagina è ottimizzata per una visualizzazione ad  800x600 pixel con il browser Microsoft Internet Explorer v. 4.x o successiva.
Il sito è in grado di indirizzare automaticamente ad una versione ottimizzata per il browser e la risoluzione video in uso.
Tuttavia se si visualizza direttamente una pagina specifica, come nel caso in cui si arriva a questo sito da un motore di ricerca, il meccanismo automatico potrebbe non funzionare.
In tal caso e, se il vostro browser e/o la vostra risoluzione video non coincidono con quelle indicate
cliccate qui.

© Agosto 1999 Parrocchia di San Gregorio VII Papa al Gelsomino in Roma - E' fatto assoluto divieto di riprodurre anche parzialmente quanto presente in questo sito per qualsiasi scopo, anche non a fine di lucro, che differisca dalla "propaganda fidei".