Santuari

Santuario Basilica della Beata Vergine del Santo Rosario di Fontanellato
Altre preghiere alla Beata Vergine

Visualizza l'immagine ingrandita

Veduta della Basilica della Beata Vergine di Fontanellato dal piazzale antistante, prima dei lavori di rifacimento

ALTRE PREGHIERE ALLA BEATA VERGINE

Per gli infermi

Regina del Santo Rosario, eccoci ai tuoi piedi per implorare il tuo potente aiuto. Tu che sei la dispensatrice di tutte le grazie e accogli con cuore materno le invocazioni di quanti con fiducia ricorrono alla tua mediazione, ascolta, te ne preghiamo, le suppliche del malato che implora da te la salute del corpo, se questa va in aiuto alla salute dell'anima. E a chi meglio potrà ricorrere se non a te, che sei chiamata "Salute dei Malati"?
Vergine pietosissima, accogli dunque l'invocazione di questo tuo figlio sofferente affinché, vinta la violenza del male, egli, che in te ha riposto tanta fiducia, possa ringraziarti sinceramente per il beneficio ricevuto e benedire per tutto il resto della vita la potenza ineffabile del tuo Santissimo Rosario. Amen.

 

Nelle afflizioni

Madre di Dio, Madre Santissima, Madre di misericordia e rifugio dei peccatori, con la più viva fiducia noi ricorriamo al tuo materno amore, affinché rivolga verso di noi gli occhi pietosi e ci consoli nelle nostre pene sia spirituali che temporali. Tu, Maria, che tante volte hai asciugato le nostre lacrime nelle afflizioni, guarda a quanti pericoli noi oggi siamo esposti. In te, Madre nostra, noi riponiamo tutte le nostre speranze; sii tu la nostra via per andare a Gesù, e il mezzo per cui riceviamo tutte le grazie necessarie per conseguire la salvezza eterna. Soccorrici nei bisogni, confortaci nelle tentazioni, difendici in tutti i pericoli, ma specialmente in punto di morte, affinché, da te assistiti e protetti, possiamo tornare alla casa del Padre per gioire, insieme a te, in eterno. Amen.

 

Per la propria famiglia

Vergine Santissima, fa' che nella mia famiglia vi sia sempre la pace, la serenità e la vera gioia. Per merito dei tuoi dolori, vi sia la rassegnazione cristiana al dolore. La Croce di tuo Figlio ci sia d'esempio e d'aiuto nell'accetare tutte quelle croci che per il bene delle nostre anime dobbiamo portare. Per merito della tua gloria, facci vivere nella fiduciosa attesa del Paradiso, che per tua potente intercessione speriamo di possedere un giorno. Regina del S. Rosario, concedi alla mia famiglia tutte quelle  grazie che conosci essere necessarie alla nostra anima e alla nostra vita eterna. Amen.

 

Per i figli

Regina del S. Rosario, a te consacro i miei figli e li metto sotto la tua potente protezione. Vergine Madre di Dio che hai avuto la gioia di stringere al cuore il Verbo incarnato e di chiamarlo: "Figlio mio e Dio mio", fa' che i miei figli crescano in grazia, nel timore di Dio, sani nell'anima e nel corpo. A te mi affido per essere illuminato nella loro educazione cristiana, a te a cui l'Eterno Padre affidò la custodia del suo stesso Figlio divino.
Nel Rosario medito le tue gioie, i tuoi dolori e la tua gloria. Fa' che i miei figli, sotto la tua protezione e per tua intercessione, sappiamo amare soltanto le vere gioie, sappiamo soffrire come soffrì Gesù e aspirino solo alla gloria di Dio. A te li affido, a te li consacro con ferma speranza che, quale Madre tenerissima, li benedirai e li condurrai alla felicità del Paradiso, dove regni sovrana. Amen.

 

Lode di ringraziamento

Con grande gioia e pieno di gratitudine io mi prostro dinanzi a te, o Regina del Santo Rosario, per ringraziarti nel modo più sentito di aver benignamente esaudito le mie suppliche e fatto uso di quel potere, di cui l'Onnipotente ti ha rivestita. Il tuo cuore tutto misericordia non si è chiuso alle invocazioni di chi ha implorato il tuo aiuto; sei accorsa invece pietosa ad alleviare le mie pene. E che potrò renderti in cambio io, povero e incapace di tutto?
Esalterò sempre la tua misericordia, farò conoscere a tutti la bellezza e l'efficacia del tuo Rosario e soprattutto, con una vita retta, mi sforzerò, per quanto mi sarà possibile, di non rendermi indegno del tuo amore e della tua benevolenza. Accetta, o Madre, questi propositi, e ottienimi da Dio la grazia di esserti fedele qui in terra, per giungere un giorno a ringraziarti e benedirti per sempre nel cielo. Amen.

Preghiera alla Madonna di Fontanellato Novena alla Madonna di Fontanellato Quindici Visite Supplica alla B.V. di Pompei Consacrazione Presentazione Immagini

Sali di una sezione Torna alla pagina principale Contattaci via E-mail

Questa pagina è ottimizzata per una visualizzazione ad  800x600 pixel con il browser Microsoft Internet Explorer v. 4.x o successiva.
Il sito è in grado di indirizzare automaticamente ad una versione ottimizzata per il browser e la risoluzione video in uso.
Tuttavia se si visualizza direttamente una pagina specifica, come nel caso in cui si arriva a questo sito da un motore di ricerca, il meccanismo automatico potrebbe non funzionare.
In tal caso e, se il vostro browser e/o la vostra risoluzione video non coincidono con quelle indicate
cliccate qui.

© Agosto 1999 Parrocchia di San Gregorio VII Papa al Gelsomino in Roma - E' fatto assoluto divieto di riprodurre anche parzialmente quanto presente in questo sito per qualsiasi scopo, anche non a fine di lucro, che differisca dalla "propaganda fidei".