Santuari

Santuario Basilica della Beata Vergine del Santo Rosario di Fontanellato
Atto di consacrazione a Maria

Visualizza l'immagine ingrandita

Immagine lignea della Madonna col Bambino venerata nella Basilica del Santo Rosario di Fontanellato

IL MIO ATTO DI CONSACRAZIONE A MARIA

del P. Enrico Rossetti o.p.

O Maria, Sede della Sapienza e Regina del Rosario, io mi consacro oggi al tuo Cuore Immacolato, affinché tu mi consacri all'amore di Gesù e alla gloria della Santissima Trinità.
Voglio essere un dolce strumento nelle tue mani sante e materne, per l'Avvento del Regno di Cristo, tuo e mio Signore.
O mia Regina, voglio servirti senza tregua fino alla morte. Per questo ti offro tutto: l'intelligenza, l'amore, il corpo, la vocazione religiosa e il sacerdozio, quei pochi meriti che vado raccogliendo nel corso della mia vita e le fiamme del mio purgatorio di là.
Ti offro i miei affetti più cari, affinché piacciano ai tuoi occhi di Vergine e infine la mia debolezza, che è tanto grande.
Voglio essere tuo, una tua creatura, un tuo servo, per meglio servire il "nostro" amato Signore e il mondo, per il quale con Lui Tu hai tanto sofferto sulla terra.
Rendi fecondo il mio sacerdozio, o Vergine, per la tua gloria.
Mi dono soprattutto alla diffusione del tuo Rosario, la preghiera che tanto piace al tuo cuore. Voglio diffonderlo ovunque, da vero figlio di San Domenico, e farlo amare da tutti: dai piccoli, dai giovani e dagli uomini del nostro tempo.
Vorrei riempire il mondo di "bianche legioni" oranti e ardenti di amore attorno a Te, o Regina delle sante vittorie.
Mi dono a Te, perché Tu compia l'opera della mia salvezza.
Vieni Tu, Maria a prendermi nel giorno della mia morte, col volto buono di una mamma, che accoglie sulla soglia di casa il figlio che torna dal lungo viaggio. Amen.

Preghiera alla Madonna di Fontanellato Novena alla Madonna di Fontanellato Quindici Visite Supplica alla B.V. di Pompei Presentazione Altre Preghiere Immagini

Sali di una sezione Torna alla pagina principale Contattaci via E-mail

Questa pagina è ottimizzata per una visualizzazione ad  800x600 pixel con il browser Microsoft Internet Explorer v. 4.x o successiva.
Il sito è in grado di indirizzare automaticamente ad una versione ottimizzata per il browser e la risoluzione video in uso.
Tuttavia se si visualizza direttamente una pagina specifica, come nel caso in cui si arriva a questo sito da un motore di ricerca, il meccanismo automatico potrebbe non funzionare.
In tal caso e, se il vostro browser e/o la vostra risoluzione video non coincidono con quelle indicate
cliccate qui.

© Agosto 1999 Parrocchia di San Gregorio VII Papa al Gelsomino in Roma - E' fatto assoluto divieto di riprodurre anche parzialmente quanto presente in questo sito per qualsiasi scopo, anche non a fine di lucro, che differisca dalla "propaganda fidei".