La Scuola  

  Lam Jo  

  Lam Chun Sing  

  Tai Ji Quan  

  Galleria  

  Articoli  

  News  

  Link  

  E-mail  
Torna alla Homepage

Torna alla pagina precedente
Il Gran Maestro Lam Chun Sing
Scuola Wong Fei Hung - Sito sulle arti marziali Logo Scuola Wong Fei HungLogo Hung Gar del Maestro Lam Jo

Kung Fu - Il gran maestro Lam Chun Sing di Hung Gaam Chun Sing è il figlio più giovane del gran maestro Lam Jo. Nato il 30 gennaio 1952, cominciò a praticare il Kung Fu quando aveva dieci anni sotto la guida del padre, che lo avviò allo studio dell'Hung Ga secondo i metodi tradizionali.

Chun Sing ricorda che si allenava in media tre ore al giorno e che il padre era un insegnante molto severo. Le lezioni non prevedevano un riscaldamento preliminare né la ripetizione di esercizi fondamentali. Gli allievi cominciavano direttamente con l'esecuzione delle sequenze Hung Ga, che consentono una formazione fisica completa grazie alla loro particolare concezione: Lau Ga Kyuhn, Gung Jih Fuhk Fu Kyuhn e Fu Hok Seung Yihng Kyuhn erano, e sono, i primi gradini che bisognava ascendere nello studio dello stile.

Nel 1973 Chun Sing aprì una palestra a Jordan (Kowloon), ma presto dovette chiuderla per dedicarsi agli affari. Successivamente assunse la guida del Lam Jo Gin San Hok Yun, la scuola di Mong Kok fondata da Lam Jo, diventando il responsabile dell'attività didattica.

Chi ha visto una performance di Lam Chun Sing difficilmente può dimenticarla, perché velocità e potenza si combinano in una qualità di movimento che è raro trovare anche tra i più dotati maestri. Sono questi i due elementi che costituiscono la forza dell'Hung Ga: velocità e potenza sono connessi e la carenza dell'uno pregiudica inevitabilmente l'altro.


Torna in cima alla pagina