border=0
>> Progetto di buone prassi
per la realizzazione
di esperienze lavorative
transnazionali per i giovani
  >> progetto WEA >> accesso corso >> mappa sito >> aggiungi a preferiti  
home            
 
>> Partners del Progetto A.P.E.  

Il partenariato costituito per il progetto A.P.E. si caratterizza per la presenza di soggetti, diversi per compiti istituzionali, in grado di garantire gli esiti del trasferimento delle buone prassi sviluppate nell'ambito del progetto sul territorio della Sardegna.

ITSOS M. CURIE - Cernusco s/N, Milano è l'istituzione coordinatrice del progetto in quanto realizzatore del progetto WEA, oggetto del trasferimento di buone prassi.
Ha un'esperienza pluriennale nel campo della progettazione nell'ambito dei programmi comunitari e, in particolare nella realizzazione di iniziative di Mobilità.
Nel caso specifico del progetto APE, mette in campo competenze di formazione formatori di formazione in rete e di realizzazione di ambienti di apprendimento virtuali maturate nell'ambito del programma Leonardo da Vinci con i progetti SOFI@NET e SOLE dedicati alle tematiche connesse alla formazione in rete.

CAREER POINT s.r.l. - Milano,è una società che opera da anni nel campo dell'orientamento fornendo servizi innovativi di career education.
E' l'organismo che contribuisce al progetto per la realizzazione della ricerca sui fabbisogni formativi, indispensabile per rilevare le caratteristiche delle istituzioni formative sarde in ordine alla progettazione di esperienze di mobilità.
A Career Point spetta anche il compito, insieme all'ITSOS, di provvedere alle operazioni di monitoraggio e valutazione interna dei processi attivati e dei risultati ottenuti..


ISFOR API - Cagliari, è l'agenzia formativa di API SARDA, l'associazione delle Piccole e Medie Imprese della Sardegna, che svolge un ruolo di "anello di congiunzione" tra mondo del lavoro e mondo della formazione.
E' pertanto fortemente interessata alle proposte che si pongono come obiettivo il miglioramento della qualificazione professionale in particolare dei giovani. Avendo sedi dislocate su tutto il territorio regionale mette a disposizione le sue competenze nel campo della formazione per la diffusione di buone pratiche. Partecipa pertanto a tutte le azioni previste dalla progettazione del processo di trasferimento, alla gestione delle attività di informazione, sensibilizzazione e formazione

L' ITC DEFFENU di Olbia, per le sue capacità di iniziativa progettuale si caratterizza nel progetto come polo per la disseminazione delle buone pratiche WEA nel contesto territoriale di riferimento.
All'Istituto è affidata l'organizzazione del convegno regionale pensato per sensibilizzare alle tematiche della mobilità transnazionale
Insieme al Liceo Scientifico PACINOTTI di Cagliari gestirà l'erogazione di uno dei 2 corsi di formazione prototipo e di 2 dei 4 corsi a cascata..

SINTAGMA s.r.l.- Roma, è una società di servizi per la comunicazione avanzata, individuata per le competenze nel campo della realizzazione di strategie di comunicazione destinate a diverse tipologie di destinatari, pubblica amministrazione compresa.
E' responsabile della comunicazione del progetto e collabora con Career Point per la realizzazione della parte di ricerca dedicata alla rilevazione delle infrastrutture di comunicazione.

La DIREZIONE SCOLASTICA REGIONALE per la Sardegna è la struttura cui è affidato il compito di promuovere il trasferimento delle buone prassi WEA in tutti gli istituti di istruzione superiore della regione. Parteciperà con suoi operatori alle fasi di formazione e seguirà il monitoraggio dell'intero processo di trasferimento. Collaborerà in particolare alla realizzazione delle azioni di sensibilizzazione che prevedono un convegno regionale.

Il Liceo Scientifico PACINOTTI di Cagliari sarà sede di uno dei 2 corsi di formazione prototipo contribuendo così a promuovere nel comparto dell'istruzione liceale la sensibilizzazione verso le tematiche della mobilità.

La PROVINCIA DI SASSARI, per il ruolo istituzionale che svolge nel campo della formazione professionale, rappresenta un significativo punto di riferimento per estendere il campo d'azione delle buone prassi WEA al mondo della formazione professionale e ai servizi per la promozione della mobilità. Parteciperà con suoi operatori alle fasi di formazione e seguirà il monitoraggio dell'intero processo di trasferimento. Collaborerà in particolare alla realizzazione del convegno regionale.

Il DIPARTIMENTO DI PSICOLOGIA DELL'UNIVERSITÀ di CAGLIARI, per il suo interesse specifico ai temi della transizione al lavoro, mette a disposizione del progetto APE le sue competenze nel campo del monitoraggio e della valutazione del processo di trasferimento. Collaborerà inoltre alla attività di ricerca..

Il COMUNE di OLBIA parteciperà con suoi operatori alle fasi di formazione; collaborerà in particolare alla realizzazione del convegno regionale e alla diffusione di materiali informativi.


 




 
inizio  
   
© Progetto SINTAGMA srl 2002-3
© Design SINTAGMA srl 2002-3