grafologia e carattere





grafologia, cos'è
disgrafia
grafoterapia
test proiettivi
grafologia e medicina
personaggi famosi



analisi individuale / la grafia di Raffaela

Grande energia e propositività in questo soggetto che ha un radicato senso di sé (scrittura grande, ferma, firma più grande del testo): è sempre presente la coscienza del proprio valore e delle proprie risorse che si traduce in desiderio d'indipendenza.
Caratteristiche principali della scrivente sono la vitalità e la capacità di relazionarsi proponendosi con la propria originale personalità con naturale autorevolezza.
L'umore e gli stati d'animo possono conoscere momenti di instabilità e variabilità, ma non indulgono a veri e propri cedimenti: vi è capacità energica di riprendere il controllo, di adattarsi alle situazioni (grafia sinuosa).
Vi è compresenza delle componenti dolcezza/fierezza (scrittura semiangolosa) che convivono armoniosamente, la manifestazione dell'io è libera, generosa, vitale.
Il bisogno di espansione è sempre presente nella scrivente che è animata da entusiasmo, una grande energia e fierezza.
Notevoli la tenacia (grafia inclinata, legata e semiangolosa) e la carica sensuale (inclinata, più pastosa e nutrita).
Il soggetto può essere talvolta scarsamente disciplinato e impulsivo, ma la sua vivace intelligenza, la rapidità e l'originalità del pensiero la rendono efficace nell'azione e funzionale al raggiungimento degli obiettivi prefissati (grafia ricombinata).

Daniela Modena - Liliana Rubini - Barbara Zironi





analisi individuale
compatibilità di coppia
orientamento scolastico
selezione del personale
perizia giudiziaria
corso di grafologia


home

come richiedere un'analisi grafologica
consulenze                                                                                                            la lettera del mese

chi siamo                                                                                                                                                          e-mail