ipark

3)GURU TANTRA 7a+
4)SIN ACQUA 6c+
5)VIA DELLA SANMARCO 6c

Pilastro alto 120 metri, verticale e situato all’imbocco della gola, in suggestiva posizione.
Molto belle: la classica “via della San Marco” e i due monotiri a destra di “Schiaccia il biscione” dal 6c+ al 7a+(chiodi e soste da verificare ). Esistono altri itinerari poco percosi

Dalla SS. 24 svoltare verso Caprie, la strada costeggia l’evidente cava di sabbia, svolta a sinistra e costeggia il torrente Sessi fino ad un incrocio, a questo punto bisogna decidere in quale settore si desidera arrampicare. Per raggiungere il SanMarco anziché scendere a destra verso le Pozze, proseguite dritto, il sentiero pro- seguirà diritto per 30 metri, poi svolta a destra per salire e poi ridiscende sulla sinistra in modo molto scosceso e vi condurrà in pochi minuti all’attacco delle vie.

Esposizione:
sud-sud/ovest, pilastro soleggiato che non disdegna le carezze della brezza primaverile.

Chiodatura:
fix da 10

Chiodatori:
GRASSI, REBOLA

Città on lineCultura e tradizione
Download images Download musicaEnogastronomia
FaunaFloraMonumenti
News RubricheTurismo

Tutto il materiale e la grafica di questo sito
non può essere copiato senza previa autorizzazione scritta dal responsansabile di "Alpital 2006"