Convenzioni della Federazione Nazionale della Stampa
 
ALITALIA
  La società, Alitalia ha confermato per il 2000 le credenziali aeree di sconto del 30% su voli nazionali per i giornalisti. La  validità delle credenziali 2000 scadrà il 31 dicembre 2000. Le tessere vengono rilasciate ai giornalisti professionisti, praticanti e pubblicisti in regola con il pagamento delle quote associative per il 2000. I diritti di segreteria sono rimasti invariati.
FERROVIE DELLO STATO

. La Federazione della Stampa ha sottoscritto con le Ferrovie dello Stato S.p.A una convenzione per il rilascio ai giornalisti italiani di un tesserino ferroviario, con  validità; annuale (dal 1 ottobre 1999 al 1 ottobre 2000). La tessera consente una riduzione del 30% sui biglietti di viaggio di corsa semplice e di doppia corsa in 1a (prima) classe sul prezzo globale (tariffa ordinaria + eventuali supplementi) su tutti i treni delle ferrovie dello Stato, compresi gli Eurocity ed i treni Geie Italia/Francia per il solo percorso italiano. La stessa tessera dà diritto allo sconto del 20% sui biglietti di 2 a (seconda) classe sul solo prezzo base (esclusi quindi i supplementi IC, EC e ES). Dalle predette riduzioni sono esclusi i supplementi VL, le prenotazioni a pagamento, le cuccette, la ristorazione ed il servizio telefonico. Con la stessa Convenzione è stata prevista la possibilità per tutti i giornalisti iscritti alla FNSI di richiedere direttamente la Carta Club Eurostar presso le Sedi dei 17 Club del circuito distribuite nelle maggiori città, al prezzo di L. 100.000 (centomila) anziché di L. 150.000 (centocinquantamila). La Carta Club Eurostar, ha  validità; di un anno dall'emissione, dà diritto ad acquistare biglietti di sola 1 a (prima) classe con la riduzione del 30% sul prezzo globale (tariffa ordinaria + supplemento, ove questo sia previsto) su tutti i treni delle Ferrovie dello Stato, compresi gli Eurocity ed i treni Geie Italia/Francia per il solo percorso italiano. Sono esclusi dalle riduzioni i supplementi VL, le prenotazioni a pagamento, le cuccette, la ristorazione ed il servizio telefonico. Non sono cumulabili altre riduzioni. Inoltre, la Carta Club Eurostar attribuisce la qualifica di socio del Circuito Club Eurostar con diritto a fruire dei seguenti servizi:

Servizi gratuiti
  Attesa del viaggio in confortevoli salottini, prenotazione telefonica di biglietti e posti, recapito e ricevimento messaggi, custodia di piccoli oggetti da ritirare nella stessa giornata, deposito bagaglio per 12 ore presso i Depositi Bagagli delle Stazioni, ove presenti, uso di televisori, videoregistratori, chiamata per noleggio auto e taxi, informazioni sui mezzi di trasporto pubblici e aerei, informazioni turistiche. Servizi a pagamento: prenotazione telefonica di biglietti e posti successiva alla prima prestazione gratuita giornaliera, recapito a domicilio dei biglietti di viaggio ove presente, locazione di sale per convegni, conferenze, seminari, riunioni di lavoro, mostre, segretariato e assistenza ai convegni con personale specializzato, ristorazione e catering, uso di PC (ove presenti), telefono, fax e fotocopiatrici, daily office (ove presente), cambio valuta, parcheggio auto nelle stazioni, limitatamente alla disponibilità dei posti, servizio hostess.


SOCIETA' EDITRICE Il Mulino
  La  società; editrice Il Mulino, in accordo con la Federazione Nazionale della Stampa,
è lieta di riservare a tutti gli iscritti al Sindacato uno sconto del 20% sull'abbonamento annuale alla rivista Problemi dell'informazione, rivista trimestrale fondata da Paolo Murialdi e diretta da Angelo Agostini
(Strada Maggiore 37 40125 Bologna  tel.051.256011  fax 051.256034).
DINERS

  La Federazione Nazionale della Stampa Italiana ha confermato con la Diners Club un accordo che propone un'offerta unica: la Carta Personale Alitalia Diners a condizioni speciali per la quota associativa annuale ai giornalisti iscritti alle Associazioni Regionali di Stampa al costo di £.140.000 anziché a £.250.000 sia per il primo anno che per i rinnovi. Carta Aggiuntiva Familiare Alitalia per la quota associativa annuale a £. 70.000 sia per il primo anno che per i rinnovi . Inoltre
  con la Carta Diners/Alitalia sono previsti i seguenti servizi: Servizi Diners : Nessun limite di spesa prefissato per acquistare in oltre 250.000 esercizi e oltre 5.000.000 nel mondo; Anticipo di contante presso uffici Diners, sportelli bancari e ATM (oltre 12.000 in Italia e 230.000 nel mondo); Iscrizione automatica e gratuita al Programma Vip, il programma fedeltà Diners che consente di guadagnare Punti Vip (1 Punto ogni 10.000 lire di spesa) per richiedere Premi tra un vasto assortimento di proposte o in alternativa miglia Alitalia (1 Punto Vip = 5 miglia); - Raddoppio dei Punti Vip per acquisto di biglietti Alitalia o noleggi Hertz (2 Punti Vip ogni 10.000 lire di spesa pari a 10 miglia Alitalia);  Accesso ad oltre 70 Sale Vip Diners nei principali aeroporti del mondo; Assicurazione Infortuni di viaggio (secondo le modalità; previste in polizza). Acquistando con la Carta un titolo di viaggio si è automaticamente e gratuitamente assicurati contro il ritardo o la cancellazione del volo, la ritardata consegna o lo smarrimento del bagaglio, gli infortuni di viaggio, le spese mediche per i viaggi all'estero;  Club Assistance, per avere 24 ore su 24 assistenza sanitaria e informazioni per i viaggi in Italia e all'estero; - Assistenza al veicolo (secondo le modalità previste in polizza), con invio del carro attrezzi per traino del veicolo; - Assistenza alla casa 24 ore su 24 (secondo le modalità previste in polizza) con invio di un idraulico, di un elettricista o di un fabbro per interventi di emergenza; - Servizio Diners GSM per acquistare con la propria Carta biglietti Alitalia attraverso il proprio cellulare GSM e verificare in ogni momento il saldo aggiornato; - Invio gratuito estratto conto. Pagamento a 15 gg. dalla data di invio dell'estratto conto. Servizi Alitalia:  Priorità in lista d'attesa. Check-in presso i banchi Business Class o Magnifica anche viaggiando in  economica. 5 ingressi gratuiti all'anno presso le Sale Vip Alitalia, 10 Kg. di extra-bagaglio gratuiti. Servizi Hertz - Iscrizione gratuita a Hertz Club Gold Five Star, l'esclusivo servizio che consente di noleggiare un'auto Hertz senza file né formalità e di ottenere l'upgrading gratuito. - Accesso gratuito al Servizio Hertz City Park per parcheggiare in tutta tranquillità nei centri City Park di Roma (14 parcheggi) e Milano (17 parcheggi). Il posto è garantito e per le prime 4 ore è anche gratuito. Sconto del 30% sulle tariffe scontabili applicate da Hertz per i noleggi in tutto il mondo.
ASR: ASSISTENZA SINISTRI

  Per una migliore definizione dei sinistri auto ed un più rapido conseguimento del risarcimento da parte dei giornalisti senza ulteriore sottrazione di tempo alla professione, è attivo il servizio coordinato dallo Studio Arpino presso i locali dell'Associazione Stampa Romana Piazza della Torretta 36 00139; tel. 06.6871298 ogni giovedì dalle ore 10.00 alle ore 12.00, ovvero giornalisti e loro familiari potranno mettersi in contatto direttamente con lo stesso il martedì e giovedì dalle ore 17.00 alle ore 19.30 al numero 06.86200722 (anche fax).
ASR, CLUB ITALSPORT IN

  E' attiva la convenzione tra Federazione Nazionale della Stampa, Associazione stampa romana e Club Italsport In al fine di garantire ai colleghi la possibilità di utilizzare vantaggiosamente le strutture e i servizi del centro sito in via G. P. da Palestrina, 41/43 (Piazza Cavour) a Roma.
  Per maggiori informazioni contattare la signora Sese al numero 06.3215019.
VOLARE AIRLINES S.p.A.

La compagnia Volare Airlaines" applicherà a tutti i giornalisti iscritti alla Fnsi la riduzione del 30% su tutte le rotte della propria rete. La riduzione  verrà mantenuta anche nei casi di "embargo" estivo per i periodi di altissima stagione.
 

MANDATECI LE VOSTRE SEGNALAZIONI
SU OFFERTE SPECIALI E CONVENZIONI
DI CUI SIETE A CONOSCENZA
Barba e capelli - Una spia in redazione - Sempre meglio che lavorare?

Diritto di Replica - Bacheca - Sala stampa - PressKit - Curricula
Offerte e convenzioni - Cdr - Associazioni professionali
Inpgi, Casagit, Ordine dei giornalisti - Scrivici - Home