Per me un uomo degno di stima è uno che sappia risolvere tutte le piccole cose quotidiane e il cui minimo desiderio, al tempo stesso, sia quello di volare.

Peter Schuman

 

 
 
 
  Chi siamo
Home
Contatti

Chi siamo

Spettacoli
Laboratori
Laboratori
Progetti
Link
Mappa
Curriculum
associazione

Curriculum
artisti

 Attraverso l'incontro e la contaminazione di molteplici linguaggi dell'arte, in questi anni l'Associazione Il Cetrangolo ha prodotto sei spettacoli e realizzato numerosi progetti e attività laboratoriali in collaborazione con Comuni, Pro Loco ed Associazioni operanti in tutta Italia e all'estero.

Il nostro modo di intendere l'azione teatrale si è precisato sin dall'inizio attraverso una duplice spinta: individuare uno spazio/laboratorio nel quale esplorare e confrontare le nostre visioni teatrali; agire in un luogo reale in rapporto ad una comunità di spettatori.
La migrazione tra spazi di prova fisici e poetici e il continuo adattarsi a situazioni spettacolari e progettuali differenti ha cominciato, nel tempo, a caratterizzare e strutturare tutta la nostra attività in un fruttuoso pendolarismo tra piazze e teatri, spazi naturali e architetture urbane.

Ogni luogo è incontrato come contesto vivo, ambiente segnato da una complessa rete di relazioni, usi e significati. Al suo interno ogni azione stabilisce uno scambio importante, portando anche lo spettatore occasionale a realizzare un'esperienza poetica e visionaria di un luogo e di un momento.

In quest'ottica dall'autunno del 1999, l'Associazione Il Cetrangolo ha avviato al suo interno un laboratorio permanente che ha dato vita allo spettacolo 'Approdo nelle città'.
Ogni uscita pubblica del lavoro rappresenta una tappa narrativa del percorso, che procede modificando ed arricchendo di luogo in luogo la scrittura dello spettacolo ispirato all'avventura degli Argonauti.

La vocazione artigianale del gruppo, in quanto esplorazione costante delle idee attraverso prassi di lavoro concrete, si esprime anche nell'uso e nella costruzione di maschere, burattini, pupazzi, trampoli, costumi e macchine teatrali, tutti oggetti che diventano complici degli attori nel materializzare sogni e nel produrre visioni.



Torna all'inizio