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Il tuo cliente 



La gestione della relazione con il cliente è diventata un elemento cruciale delle scelte strategiche ed organizzative delle aziende e degli enti della old e della new economy. 

 

 

 




Attualmente i clienti possono scegliere in un'ampia gamma di canali di contatto on line con azienda: telefono tradizionale, telefono cellulare, fax, e-mail, sito web, ecc. 
E' facile attendersi un incremento di questi canali rispetto a quelli off line perché per il cliente sono più veloci e convenienti. 




Anche per l'azienda i canali di contatto on line presentano dei vantaggi: 
sono più economici rispetto ai canali tradizionali ed offrono l'opportunità di raccogliere dati ed informazioni sul cliente. 
Accade di solito che clienti diversi abbiano preferenze diverse rispetto ai canali di contatto. 
Non tutti utilizzano Internet, altri lo utilizzano in tutte le circostanze, altri lo utilizzano ma non per tutti i tipi di transazione. 
Diventa cruciale, perciò, in questa molteplicità di canali, una gestione coerente e coordinata degli stessi. L'obiettivo da raggiungere è che, nonostante la molteplicità dei canali, l'azienda abbia un'unica e completa visione di ciascun cliente e che ciascun cliente abbia un'unica immagine dell'azienda. 
Le postazioni del contact center di e800 gestiscono allo stesso modo e nello stesso tempo contatti provenienti dai canali on line messi a disposizione dei vostri clienti.