Gruppi Archeologici d'Italia

 
Ultimo Aggiornamento: 10 gennaio 2001

Home | Help   

 L'Associazione

Scrivici | Profilo | Storia | Sede

APPELLI

APPELLO PER I BUDDHA DI BAMIYAN (Afghanistan)

I GRUPPI ARCHEOLOGICI D'ITALIA stanno raccogliendo immagini fotografiche, dettagli e ricordi di viaggio sul sito archeologico di Bamiyan in Afghanistan per realizzare un Museo sulla rete internet che possa far continuare a vivere, almeno in modo virtuale, questo patrimonio culturale in pericolo e nello stesso tempo dimostrare l'inutilità e l'inefficacia di simili azioni.
L'Associazione ha già elaborato un primo nucleo di pagine ipertestuali in cui sono raccolte significative immagini delle statue presenti sulla rete, testi autorevoli riguardanti il loro significato e la loro importanza per l'arte indiana ed un certo numero di links ad altri siti internet che trattano delle statue di Bamiyan ed in generale del pericolo che corre il patrimonio culturale afghano.

L'indirizzo del sito web in cui viene raccolto il materiale è il seguente:

http://www.comune.pisa.it/gr-archeologico/bamiyan

Raccogliamo anche quanto giornali e riviste stanno scrivendo per denunciare la distruzione del patrimonio archeologico dell'Afghanistan e per denunciare la triste situazione umana, morale e sociale in cui versa il popolo di quella nazione.

http://www.gruppiarcheologici.org/bamiyan

Dimostriamo inoltre la nostra condanna per la distruzione del sito archeologico e la nostra solidarietà morale con l'UNESCO che cerca di fare il possibile per evitare che ciò avvenga.

I vostri messaggi possono essere inviati a:

e-mail: gaibamiyan@yahoo.it

e verranno successivamente inviati all'UNESCO.

LA DIREZIONE NAZIONALE


CONTRIBUISCI AL RILANCIO DEI GRUPPI ARCHEOLOGICI D'ITALIA!
IVESTI SUL FUTURO DELLA TUA ASSOCIAZIONE!
ACQUISTIAMO INSIEME ARCHEOLOGIA

I Gruppi Archeologici d’Italia hanno recentemente avviato un dialogo interno per un rinnovamento generale, che dovrà portare ad uno sviluppo qualitativo dell’Associazione e che, attraverso un aumento della visibilità esterna delle nostre attività, dovrà trovare la sua naturale evoluzione e completamento nello sviluppo e nel miglioramento del nostro organo di stampa ufficiale, Archeologia.

E proprio da Archeologia dobbiamo far partire il nostro rilancio. Nuovi assetti normativi, legati ai finanziamenti per l’editoria, ci impongono di acquisire la proprietà della testata, pena il lievitare a livelli economicamente insopportabili dei costi.

L’acquisto della testata darà avvio ad un rilancio di Archeologia e degli stessi Gruppi Archeologici d’Italia, consentendo di rafforzare la loro visibilità e la loro presenza in ambito nazionale e locale.

Nel corso dell’ultimo Consiglio Nazionale del 23 e 24 ottobre 1999 è stato proposto ed accettato di aprire una sottoscrizione fra tutti i Soci per poter dare all’Associazione la linfa necessaria per affrontare i nuovi impegni.

Alcuni Consiglieri nazionali ed alcuni Soci si sono già offerti di partecipare effettuando un’erogazione liberale a favore dei Gruppi Archeologici d’Italia – ONLUS. Questa erogazione potrà essere detratta dalle imposte (Art. 13 D.L. 460/97), sia dalle persone fisiche (per un importo non superiore a lire 4.000.000 ed in percentuale del 19%), sia dalle imprese (per un importo non superiore al 2% del reddito dichiarato).

Le somme possono essere accreditate sul seguente c/c/postale n. 15024003, intestato Gruppi Archeologici d’Italia, citando la causale “Per un’Archeologia dei G.A.d’Italia e per un nuovo sviluppo dell’Associazione

Ai sottoscrittori verrà rilasciata regolare ricevuta per la detraibilità sopra citata.
In Assemblea Generale vi sarà dato conto della somma raccolta e dell’utilizzo che ne verrà fatto.”

LA DIREZIONE NAZIONALE
c

c


CERCA
   Cerca in questo Sito o nel web        powered by FreeFind
 
  Ricerca nel Sito Ricerca nel Web

Sedi Locali
Statuto
Regolamento
Struttura
 Attività
Viaggi
Mostre
Convegni
Formazione
Protezione Civile
 Pubblicazioni
Archeologia
A.U.T.
30 anni da Volontari
Manuale del
   Volontario
Pubblicazioni locali
 Campi archeologici
Norme generali
Campi estivi
Altri campi
 Progetti
Archeocarta
Musei Virtuali
Pompei
Beni da Salvare
 Convenzioni
Riviste
Editori
Enti

Musei
Convenzioni locali
 Realizzazioni
Curriculum
Scavi
 Partners
Italiani
Esteri
 

Info | Profilo | Storia | Sede

Copyright © 2000
Gruppi Archeologici d'Italia
Tutti i diritti riservati

Web editing: Mediares S.c.r.l.