Aula |
1° sessione 08.45 –
11.00 |
2° sessione 11.15- 13.05 |
Promotori |
3
h (Piano terra) |
Il dialogo all’interno
della scuola |
Il dialogo all’interno
della scuola |
Cremonesi 3B |
3
c (Piano terra) |
La scuola ideale il
gruppo, dopo il grande successo dell’occupazione, ritorna! |
La scuola ideale |
Pagella 1A, Bonomo 4A |
3
e (Piano terra) |
Il ruolo della religione
a scuola |
Il ruolo della religione
a scuola |
Maccagni Filippo 3C |
5
c (Piano terra) |
Il crocifisso in classe |
Il crocifisso in classe |
Berterame e Lupia 3H |
4
c (Piano terra) |
La politica a scuola come
si è inserita nelle aule? Come la portano in classe i professori ? |
La politica a scuola |
Bisanti 3C |
1
c (Piano terra) |
Un parallelo tra le
proteste degli anni ’60 e quelle attuali |
Un parallelo tra le
proteste degli anni ’60 e quelle attuali |
Alonso 5C + prof. Pennisi |
4
b
(1°Piano
Settala) |
Scuola italiana a
confronto con quella estera in
particolare invitati tutti gli studenti che hanno sperimentato di persona
la scuola in altri paesi |
Scuola italiana a
confronto con quella estera |
Tramontano 5F |
1
b
(1°Piano
Settala) |
I problemi dei ragazzi i
problemi sono tanti, meno male che abbiamo due giorni per discuterne ! |
|
Cairoli 1G +
prof Pennasilico |
2
b
(1°Piano
Settala) |
La riforma Moratti come
sta cambiando la nostra scuola ? |
La riforma Moratti |
Marzo 5E |
4
a
(PianoPresidenza) |
Il rapporto tra scuola e
moda: una questione di stile non
sottovalutate l’importanza dei vestiti a scuola! |
Il rapporto tra scuola e
moda: una questione di stile |
Raja e Riccobono 4A |
3
a
(PianoPresidenza) |
Il rapporto tra
insegnanti e studenti Argomento
spinoso, sempre attuale, in continua evoluzione: due promotrici per un
gruppo coi fiocchi! |
Il rapporto tra
insegnanti e studenti |
Malatesta e De
Porcellinis 4B |
2
f
(1°Piano
Settala) |
Il Giornalotto la
redazione si riunisce per lavorare sul nuovo numero. Se sei prodigo di
consigli o di insulti, fatti avanti! |
|
Sarti 3C |
5
b
(1°Piano
Settala) |
Analisi delle motivazioni
dell’occupazione 2003 mille
buoni motivi per i quali l’occupazione sarebbe dovuta continuare |
Analisi delle motivazioni
dell’occupazione 2003 |
James 3G + prof Riva |
3
b
(1°Piano
Settala) |
Gli studenti di prima e i
primi mesi passati al volta |
Gli studenti di prima e i
primi mesi passati al volta |
Ferrario 1H + prof
Reggiani |
2
a
(PianoPresidenza) |
Il tema della
discriminazione razziale a scuola chi
volesse esprimere la sua idea e portare esperienze personali, non si tiri
indietro! |
Il tema della
discriminazione razziale a scuola |
Arcuri 2G
Ferrara 2H |
1
a
(PianoPresidenza) |
Droghe: un viaggio alla
scoperta dell’illecito |
Droghe: un viaggio alla
scoperta dell’illecito |
Bassanelli, Antelli,
Basini, Braccioli 4E, De Renzis 3E |
Aula
Magna |
Gruppo cinema: Visione
del film: " Quarto Potere" |
Assemblea sul tema:
"come la scuola ha formato e possa formare lo sportivo, il tifoso, o
meglio il cittadino. Il ruolo dell’informazione
Relatore esterno: Candido
Cannavò (direttore della Gazzetta dello Sport) |
Aprea 5A per gruppo
cinema
Reas 5H per assemblea |
Aula
video vicino Aula magna |
Gruppo cinema: Visione
del film: "Trainspotting" |
Gruppo cinema: Visione
del film:"L’odio" |
Parisi 3D |