Media Duemila onlinebarranav
 
 
banner la stampa
 Convegni
   Relatori
BEYOND THE INTERNET

Paolo Barberis

La storia professionale di Paolo Barberis è la storia di DADA, la storia di una passione e di un interesse che diventano impresa di successo.

Nato a La Spezia l'8 dicembre 1967, laureato in architettura nel 1992, è tra i primi in Italia a percepire le potenzialità del nuovo strumento di comunicazione e le possibilità di business offerte dalla "Rete".

Nel '98 e nel '99 contribuisce alla costituzione dei principali organismi associativi diventando prima membro del comitato direttivo di IAB (Italia Internet Advertising Bureau) e l'anno dopo, socio fondatore di Isoc (Italia Internet Society).

Nel 1995 fonda insieme ad Alessandro Sordi, Angelo Falchetti e Jacopo Marello, l'Internet Company DADA, all'inizio tra i primi Internet Service Provider italiani, oggi Gruppo Internet quotato al Nuovo Mercato.

Nel '99, dando un volto alla rete, crea superEva il primo portale italiano fondato sulla community e sui servizi di rete, che ad oggi, con il suo sistema di oltre 500 guide ed il suo network di 26 siti, rappresenta uno dei principali portali italiani.

Presidente e Global Strategist di DADA, Barberis è presente nei consigli di amministrazione di Monrif Net S.p.A., Citylife S.p.A, ADLine S.p.A. e Wireless Solutions S.p.A, AD Maiora S.p.A.


Site Map
      
powered by
FreeFind
Novità