Media Duemila onlinebarranav
 
 
banner la stampa
 Convegni
   Relatori
BEYOND THE INTERNET

Pier Giorgio PerottoPier Giorgio Perotto

Pier Giorgio Perotto è presidente della Finsa Consulting (Futuro INnnovazione Strategie Aziendali), società di consulenza direzionale e di informatica (ICT), e vicepresidente di Sogea, scuola di organizzazione e gestione aziendale di Genova.

E' stato, dalla sua fondazione nel 1980 fino al 1993, presidente ed amministratore delegato della Elea S.p.A. e precedentemente, dal 1967 al 1998, direttore generale dei progetti e delle ricerche del gruppo Olivetti. In tale veste fu protagonista della grande trasformazione del Gruppo Olivetti da azienda puramente meccanica in azienda elettronica e di sistemi.

Nel 1991 ricevette il premio internazionale Leonardo da Vinci per aver realizzato il primo personal computer del mondo, la Programma 101, introdotto sul mercato dalla Olivetti nel 1965, prodotto che precorse i tempi ottenendo uno straordinario successo a livello mondiale; tale vicenda è narrata nell'omonimo libro di Perotto edito nel 1995 dalla Sperling & Kupfer.

Ha insegnato per molti anni come professore incaricato al Politecnico di Torino ed è autore di numerosi libri ed articoli dedicati agli scenari postindustriali, alla strategia aziendale, alla organizzazione e all'Information & Communication Technology. Si ricordano in particolare i libri più recenti : "Il Paradosso dell'Economia", "L'Origine del Futuro": "Cambiare pelle per salvare la pelle" e "Come Fare Carriera nelle Aziende dell'Era Digitale, Manuale scandaloso di Management", editi da Franco Angeli.


Site Map
      
powered by
FreeFind
Novità