Home page

Chi siamo

Come trovarci

La voce del pastore

Messaggio

Studio biblico

La cultura

L'attualità

Gli eventi


E-mail

CCPI - Chiesa Cristiana Pentecostale Italiana
CCPI - Chiesa Cristiana Pentecostale Italiana

La voce  del Pastore


Fuggendo dall'inganno…

Fuggendo dall'inganno…


Stiamo vivendo gli ultimi tempi; tutto si sta predisponendo in forma accelerata e sorprendente, ed il mondo in generale, in tutti gli aspetti si sta introducendo sempre di più, in uno stato d'inganno progressivo. Così ci rivela esattamente la Sacra Scrittura.

La mente degl'uomini si sta conformando a uno stile di vita, di condotta e d'insegnamento che ci lascia pensare che è entrato in azione il più grande e forte movimento d'inganno che il diavolo abbia mai elaborato. Tutto ciò, ci dà l'indicazione che tutti gli uomini senza Dio, che non hanno riconosciuto la grazia redentrice che c'è stata largita per mezzo di Gesù Cristo si stanno preparando a ricevere un personaggio che "viene solo per distruggere, rubare ed uccidere"; uno che apparentemente porterà pace e sicurezza e la stabilità economica proprio in un tempo di massima confusione.
Come cristiani abbiamo bisogno di conoscere profondamente quello che la Bibbia dichiara, in quanto nell'ora finale, in questi tempi così difficili, coi quali ci stiamo confrontando, non cadiamo nella trappola dello stile di vita del mondo.
L'apostolo Paolo, in una forma molto chiara, ci avverte così: «…siate allegri nella speranza, pazienti nella tribolazione, perseveranti nella preghiera…» (Romani 12:12).
Quello che dobbiamo capire e che non ci possiamo conformare in queste aree di malvagità che avvolgono questo mondo; dobbiamo fuggire… da tutte quelle trame che rendono schiavo l'uomo, come l'avarizia, l'egoismo, l'orgoglio, la vanagloria, l'invidia, l'odio, l'immoralità, la maldicenza; dobbiamo rifiutare tutto ciò che ci separa dalla vera presenza di Dio; dobbiamo tenere la mente disposta ad essere continuamente rinnovata dalla Parola di Dio; dobbiamo conoscere questo tempo perché ci porterà a mantenerci alla dipendenza dell'unzione fresca dello Spirito Santo.
Tutto sta procedendo secondo quello che Dio ha rivelato nella Sua Parola:

«Ma lo Spirito dice esplicitamente che nei tempi futuri alcuni apostateranno dalla fede, dando retta a spiriti seduttori e a dottrine di demoni…»
(1 Timoteo 4:1)

Oggi più che mai, satana vuole che la gente viva contrariamente agli insegnamenti della Bibbia, facendola pensare, che in fin dei conti, non è tanto importante sottomettersi a Dio. Il diavolo sa, che ci sono due aspetti per mantenerci in piedi di fronte ai suoi inganni, cioè l'essere pieni dello Spirito Santo e vivere nella santità!
Il mondo non si accorge della proporzione drastica del satanismo e dell'occultismo, e tanta gente viene posseduta da spiriti demoniaci d'inganno.
Senza dubbio c'è una grande sicurezza e protezione per quel credente che si mantiene fedele a Dio, portando nella propria vita il continuo desiderio di fare la Sua volontà. Siamo spronati, esortati a conoscere la Parola di Dio, affinché la nostra vita sia coinvolta in essa e conosceremo senza ombra di dubbio l'autorità che Dio ci dà, per affrontare quegli attacchi satanici, che in questi ultimi tempi sono lanciati contro i veri figli di Dio.
Gli spiriti d'inganno, vogliono offuscare le menti degli uomini, in maniera tale, che l'uomo non veda più la sua necessità spirituale e la sua condizione peccaminosa.
La grande proliferazione di false religioni e di sètte sta quasi immobilizzando la vita pensante degli uomini, in modo che l'uomo non possa mantenere una vera comunione con il suo Creatore. La nostra responsabilità, come credenti in Cristo, è che gli uomini conoscano e ricevano Gesù Cristo come Salvatore e Signore delle loro anime, per mezzo della predicazione del Vangelo, e noi come Chiesa maturando e fortificandoci in Lui, saremo guardati dall'ora della prova…



(segue nel prossimo aggiornamento del sito)

Il Pastore
Giovanni Mascali.
Il Pastore
Giovanni Mascali.

Banner di invito



Ultimo aggiornamento (Last update): 4 Agosto 2000

Per la visione ottimale di questa pagina si consiglia la risoluzione video 800X600

Per una visione ottimale consigliamo I.E. 5 o superiore