Home page

Chi siamo

Come trovarci

 La voce del pastore

Messaggio

Studio biblico

La cultura

L'attualità

Gli eventi


E-mail

CCPI - Chiesa Cristiana Pentecostale Italiana
CCPI - Chiesa Cristiana Pentecostale Italiana

Messaggio



RISVEGLIATI, RISVEGLIATI, RIVESTITI DELLA TUA FORZA, SION…..!

RISVEGLIATI, RISVEGLIATI, RIVESTITI DELLA TUA FORZA, SION…..!

(Isaia 52:1)

La realtà d'oggi è che la maggior parte dei cristiani vive una vita spirituale, povera. Le caratteristiche del Nuovo Testamento della potenza invincibile, della gioia incommensurabile e della pace inspiegabile sono mancanti nelle vite. L'esperienza cristiana della Chiesa non è abbastanza profonda, intensa, da far fronte ai suoi stessi bisogni, senza parlare dei bisogni del mondo; Essa è tanto debole, tanto malata da non poter assolvere le funzioni per le quali esiste.
L'esperienza cristiana della Chiesa non è abbastanza profonda, intensa, da far fronte ai suoi stessi bisogni, senza parlare dei bisogni del mondo...
Sembra che i cristiani stiano adottando una politica di auto-compassione, invece del grido del guerriero, si ode sulle loro labbra il gemito dell'invalido. La Chiesa non può dare agli altri ciò che non possiede. A volte mi domando come servitore di Dio:come può la Chiesa essere assomigliata ad un esercito tremendo a bandiere spiegate, se molti dei suoi soldati giacciono nei loro letti ammalati, o siedono pigramente attorno al fuoco del campo, o conversano addirittura con il nemico?
Ciò che maggiormente mi fa soffrire è il fatto che il mondo non ci combatte: siamo tanto deboli ch'esso non ci teme affatto.

Leggendo le Sacre Scritture noto l'evidenza del fatto che, il mondo d'allora non ha potuto ignorare i primi discepoli; si è vero, li imprigionò, li percosse, li lapidò, li uccise, ma una cosa non potette fare: non ha potuto ignorarli. Com'è possibile che il mondo d'oggi sia in tali buoni rapporti con noi da ignorarci? Non è forse perché abbiamo firmato un armistizio con il nemico delle anime nostre, accettando la via del compromesso invece di continuare a contendere? Abbiamo fraternizzato invece di combattere?
La Chiesa ha eretto un paravento di fumo attorno alla sua reale condizione spirituale, costruendo magnifici edifici di culto, e spendendo somme ingenti di danaro, in convegni e campagne evangelistiche.
La gloria della Pentecoste risiede nella spontaneità; Il fatto supremo del risveglio della Chiesa primitiva fu la discesa dello Spirito Santo su credenti in attesa, e la conseguenza inevitabile fu: …ed in quel giorno furono aggiunte a loro circa tremila persone….!
Il fuoco di Dio era disceso; pertanto, non sono i risvegli momentanei, per quanto benedetti possano essere, che suscitano la meraviglia delle moltitudini, ma il miracolo continuo di una Chiesa gloriosa che vive la pienezza dello Spirito Santo.
La Chiesa ha eretto un paravento di fumo attorno alla sua reale condizione spirituale, costruendo magnifici edifici di culto, e spendendo somme ingenti di danaro, in convegni e campagne evangelistiche.
C'è un appello a guisa di squillo di tromba in questi giorni, ed il profeta Isaia ne è il mezzo usato da Dio: Risvegliati, risvegliati, rivestiti della tua forza o Sion!

Molti anelano e pregano per un'ondata dello Spirito che dilaghi in ogni Chiesa, come successe al popolo d'Israele per le varie tribù, e pregano in modo errato gridando: Risvegliati, Risvegliati, rivestiti di forza , braccio del Signore… (Isaia 51:9). Ma non è il Signore che dorme, è il Suo popolo. Dobbiamo pentirci e metterci in regola con Dio; La forza del Signore è a nostra disposizione; la Sua potenza è a nostra disposizione, proprio come lo fu con gli apostoli.

Possa ogni cristiano rivestirsi della forza dello Spirito Santo per proclamare Cristo con potenza e viverLo nella pienezza.

Il Pastore
Giovanni Mascali.
Il Pastore
Giovanni Mascali.



Banner di invito



Ultimo aggiornamento (Last update): 4 Agosto 2000

Per la visione ottimale di questa pagina si consiglia la risoluzione video 800X600

Per una visione ottimale consigliamo I.E. 5 o superiore