Crediti

 

Questo sito è dedicato a quanti hanno collaborato alla rievocazione del periodo storico in cui l'economia di Segariu si reggeva sul lavoro, duro, de is tébaius. Più di trecento persone del paese, fino ai primi anni sessanta, erano impegnate nella produzione delle tegole.
Ci siamo ripromessi di rievocare il loro lavoro, le loro fatiche, di ricordare ed affidare alla memoria i loro gesti codificati dalla esperienza e dalla consuetudine.
L'abilità dei nostri tebaius aveva portato a creare un prodotto marchiato come téba di Segariu diffuso e venduto in tutta la Sardegna.

Il sito SEGARIU PO TEBA è stato realizzato dagli allievi che hanno frequentato il laboratorio informatico promosso e finanziato dal Comune di Segariu, affidato alla Cooperativa Sociale ALBATROS o.n.l.u.s., Via del Sesstante 67, 09100 Cagliari.

scrivi alla Cooperativa Albatros

Il corso gestito dalla web designer Maria Luigia Collu ha portato gli allievi ad apprendere l'uso dei programmi di web designer.

Gli allievi del corso ringraziano il Comune di Segariu,
la Cooperativa Albatros e la loro insegnante Maria Luigia Collu che con perizia, capacità ma, soprattutto, con pazienza li ha guidati e coordinati nel lavoro.

Hanno realizzato il sito:

Ardu Fausto, Curreli Claudio, Garau Elisabetta, Simbula A. M. Rosella, Taccori Maria Grazia, Collu Maria Luigia

Per informazioni scrivere a: segariupoteba@tiscali.it

© 2002 Segariu po téba. Tutti i diritti riservati