Classi |
Il gunner è il tiratore scelto, il cecchino del TEAM, il più preciso e assiduo nell'uso delle armi da tiro. E' una figura indispensabile nella creazione di un commando. La sua armatura è molto pesante ed altrettanto robusta, ma nel giro di 6 mesi l'addestramento di un gunner può essere brillantemente completato. Il suo addestramento consiste soprattutto nell'utilizzare armi da fuoco di ogni genere. La sua estrazione è comunque militare, ma più spesso anziché soldato è stato poliziotto o investigatore.
Il compito del gunner è quello di tenere costantemente coperte le spalle del gruppo, sparando con precisione a ogni bersaglio che sia stato valutato come potenziale minaccia.
Oltre alla precisione e alla rapidità nel tiro, il gunner possiede la capacità di rimanere sempre vigile e in stato di allerta, per guadagnare l'iniziativa nel caso di un incontro ravvicinato.
L'ALERTNESS (stato di allerta) consente di guadagnare l'iniziativa in caso di incontro. Il bonus PRECISION consente di mirare con la propria arma ad un bersaglio molto piccolo, azione negata a tutti gli altri personaggi armati. Il DOUBLE SHOOTING consente al gunner di sparare due volte per ogni turno di gioco.
OTTICA |
|||||||
SFRPG! |