Classi     

Bomber             

Gunner                

Sapper               

Specialist          

Explorer            

Detector             

Pilot                   

SFRPG - Science Fiction Role Playing Game
Sapper     

IIl guastatore (o "guastafeste"). E' l'elemento di disturbo, destinato a tendere imboscate e ad attaccare alle spalle i nemici, e le sue azioni vanno dall'innescare o disinnescare ordigni all'aprire la strada ai compagni (o chiuderla ai nemici), dall'aggirare le fila degli avversari al nascondersi nell'ombra. E' ben armato ma anche sufficientemente agile nei movimenti. E' forse il solo personaggio che potrebbe pensare di compiere una incursione solitaria con una seppur minima probabilità di successo.

Un sapper - oltre che provenire da un reparto militare specializzato - può essere stato un guerrigliero, un ladro o un terrorista. 

<<"Così mi sono infilato nell'impianto di aerazione con il beeper e ho strisciato fino ad arrivare nell'hangar, dove quel "coso" si era ficcato. Quando l'ho intravisto dalla grata termica si stava ingozzando di batterie al protonio come fossero caramelle. Per farla breve, mi son detto che era il momento di rischiare, e ho mimetizzato l'esoscheletro con la parete e mi son calato con il cavo trattore per arrivare al suolo, strisciargli alle spalle e ficcargli una mina sotto il culo. Ma quando ero ancora lì a dondolare a mezz'aria, il "coso" si è girato di scatto e mi ha inquadrato. Vi giuro - cazzo - mi son visto la morte in faccia quando quei tredici occhi incandescenti mi hanno puntato. Per fortuna Kawoo ha visto tutto dalla mia telecamerina e ha fatto irruzione alle sue spalle, rimpinzandolo di cationi."  
"Come pescatore ti è andata male, ma sei stata una splendida esca."  
"Vaffanculo! La prossima volta che avrete bisogno di un'esca, portatevi un ologramma.">>

RUOLO

Il suo compito è quello di compiere azioni di guerriglia varcando le linee nemiche.

AZIONI

Un sapper è abile nel posizionare mine, costruire trappole, preparare imboscare e scassinare porte; sa inoltre arrampicare e mimetizzarsi con abilità. 

BONUS

Con lo HIDE un sapper è in grado di mimetizzarsi pressoché ovunque, rimanendo invisibile finché immobile. Il CLIMB gli permette di scalare pareti di qualsiasi difficoltà e materiale. Il BURGLE gli permette infine di scassinare serrature meccaniche ed elettroniche.

ANALISI

ACUSTICA

SFRPG!