Classi     

Bomber             

Gunner                

Sapper               

Specialist          

Explorer            

Detector             

Pilot                   

SFRPG - Science Fiction Role Playing Game
Pilot (opzionale)     

Il pilota è generalmente destinato a occuparsi dell'astronave e a custodirla, attendendo lì il ritorno del TEAM. E' insostituibile per quanto riguarda gli spostamenti - la sua preparazione gli consente di pilotare quasi ogni tipo di astronave - anche manualmente - in quasi ogni angolo della galassia! - ma decisamente meno nel corso degli scontri o delle incursioni. Può tuttavia utilizzare apparecchiature di realtà virtuale per pilotare a distanza un robot di forma e capacità varia.

<<Quando sono stato a Taa-Ptaanius un vecchio mi ha fermato per strada, in mezzo a un mercato, e mi ha trascinato quasi a forza nella sua bottega. Era un artigiano che costruiva piccoli droidi dipendenti, ma - in mezzo a decine di carabattole di latta - ho trovato il Gig-Falcon. Il vecchio voleva a tutti i costi rifilarmi uno dei suoi aggeggi, e io gli chiesi quanto volesse per il falcone di metallo. L'aveva probabilmente rubato, perché non aveva con sé neppure il libretto di garanzia e il codice di configurazione, ma questo fu un vantaggio per me, perché così gli strappai un buon prezzo. Non ho la più pallida idea di chi abbia progettato Gig-Falcon, ma lo trovo un capolavoro assoluto. Ci viaggio tranquillamente seduto in poltrona e ci ho fatto almeno 400.000 chilometri senza essere mai stato rigettato.>> 

RUOLO

Il suo compito è pilotare ogni mezzo di trasporto in dotazione al TEAM. 

AZIONI

E' addestrato a pilotare qualsiasi tipo di astronave o mezzo di trasporto. Può utilizzare una tuta virtuale per pilotare un robot che si muove con il TEAM, senza mettere in pericolo la propria vita e restando di guardia all'astronave in attesa del rientro del TEAM.

BONUS

L’AVATAR permette di pilotare a distanza - in realtà virtuale - una macchina robot che si accompagna al TEAM. Le caratteristiche dell’AVATAR variano parecchio e sono difficilmente generalizzabili: si va da una telecamera-spia a un replicante vero e proprio.

ANALISI

Tutte

SFRPG!