mailing list servizi argomenti forum chat mondo sorelle di link noi email
 
 
     
    La mucca Venturina
     
    Fruttina e Fruttona
     
    Inte e Stin
     
  di Gianna Blarasin
Fruttina e Fruttona

Ora che le lesbiche possono farsi inseminare, avere bimbi da allevare insieme, è tutto più facile anche qui a Vito d'Asio: il numero dei nati sta crescendo.

Una coppia di lesbiche di Vito d'Asio, membre del Club di Lesbiche Dure & Pure/Connessioniste, con questo metodo ha già due figli e invece un'altra coppia, chiamiamole Fruttina e Fruttona, non riescono ad averne.

Queste due che io conosco bene perché abitano vicino a me, essendo cattoliche, hanno deciso di chiedere una grazia alla Madonna del Santuario di Castelmonte, che si trova sulle montagne sopra Cividale. Così un giorno prendono l'automobile, si recano a Castelmonte e vanno prima di tutto a confessarsi.

Dopo la confessione, una delle due - Fruttona - che dovrà essere la futura madre, chiede al Cappuccino confessore la grazia: "Padre, vorrei chiedere alla Madonna la grazia di farmi diventare madre... vorrei un bambino da allevare con la mia compagna..."

Il vecchio frate, con la schiettezza dei frati francescani, si rivolge quindi a Fruttona: "Te l'assicuro figliola che la Madonna non fa di queste grazie".

"Padre, mi hanno detto che c'era qui un frate che si interessava a queste cose …" chiede ancora Fruttona al Francescano. E il frate: "Eh sì, c'era qui, fino a qualche tempo fa, un frate "addetto" allo scopo - ma è stato trasferito".