La Scuola  

  Lam Jo  

  Lam Chun Sing  

  Tai Ji Quan  

  Galleria  

  Articoli  

  News  

  Link  

  E-mail  
Torna alla Homepage

Torna alla pagina precedente











Scuola Wong Fei Hung - Sito sulle arti marziali Logo Scuola Wong Fei HungLogo Hung Gar del Maestro Lam Jo



INAUGURAZIONE dell'Associazione Culturale
SOCIETA' DEL LOTO BIANCO
la nuova scuola di arti marziali e discipline orientali del M° Fabio Lattanzi

Kung Fu - News
' tempo di inaugurazioni!
Dopo la nuova Clinica di Medicina Tradizionale Cinese del Gran Maestro Lam Chun Sing aperta a Hong Konk lo scorso 7 novembre ecco che nel mondo delle tradizioni Orientali viene alla luce una nuova piccola realtà: il 13 novembre 2005 apre la sede dell'Associazione Culturale "Società del Loto Bianco", fondata per volontà del M° Fabio Lattanzi insieme alla compagna Elisabetta Salvatori il 19 luglio scorso.

Società del Loto Bianco
Arrone - un piccolo centro in provincia di Terni situato nel cuore della Valnerina a 4 chilometri dalle Cascate delle Marmore - ospita dunque da oggi un nuovo punto di aggregazione, di studio, di dedizione; una piccola realtà che potrà crescere e diventare importante per gli abitanti del posto, stimolare l'interesse - dei giovani in primo luogo ma non solo - verso la cultura e le discipline orientali e comunque verso tutte quelle discipline che mirano all'integrazione fra corpo, mente e spirito, al benessere, alla ricerca del sé. Una prospettiva forse quasi dimenticata nel mondo occidentale che vale lo sforzo di recuperare.

Oltre ad un programma di discipline che hanno un approccio più fisico, almeno ai livelli iniziali, come il Kung Fu, il Karate, lo Yoga, il Tai Chi, la ginnastica lenta, ginnastica veloce ed altri corsi, strutturati anche in funzione delle diverse fasce d'età, l'Associazione sta mettendo a punto un programma di seminari teorico-pratici su temi diversi: yoga, meditazione, programmazione neurolinguistica, astrologia evolutiva, teologia e filosofia. Incontri con esperti dei vari settori accomunati da una sincera dedizione alla ricerca di una chiave comune con cui leggere e ripercorrere il cammino di differenti culture e tradizioni verso la conoscenza.


La sede dell'Associazione allestita per l'inaugurazione. Momenti dell'inaugurazione: i convenuti. Momenti dell'inaugurazione: il M° Fabio Lattanzi - Presidente dell'Associazione - con il sindaco di Arrone, Loretto Fioretti. Momenti dell'inaugurazione: su due schermi TV vengono mostrate le discipline che rientrano nei programmi delle attività dell'Associazione. Momenti dell'inaugurazione: il M° Lattanzi con il gruppo di piccoli allievi. Momenti dell'inaugurazione: il M° Fabio Lattanzi e il M° Francesco Palmieri. Momenti dell'inaugurazione: i due fondatori Fabio e Betta. Momenti dell'inaugurazione: il M° Lattanzi (a destra) con il M° Simone Sebastiani (al centro) e un giovane allievo del M° Lattanzi (a sinistra). Momenti dell'inaugurazione: parenti e amici. Tutti hanno dato un contributo alla realizzazione della struttura. Un ringraziamento speciale a Quinto e Luciana.

Il nuovo Centro situato in Arrone può essere un punto di riferimento per gli interessati dei vicini centri di Montefranco, Ferentillo, Castel di Lago, Torre Orsina e Collestatte ma per alcune attività, come ad esempio l'Ashtanga Yoga, può certamente considerarsi una novità anche per la stessa città di Terni.

Per informazioni scrivere a lattanzifabio@tiscali.it o telefonare al numero 335/5253191.


Torna in cima alla pagina