La Barca

Il Lycia, uscito dall'abile matita di Giulio Raines, è uno splendido cutter di 19 metri completamente in legno.
Lo scafo in mogano è stato costruito in lamellare incrociato usando resine epossidiche West System che hanno conferito una solidità fuori del comune. Le linee filanti, il dislocamento contenuto (a pieno carico, 20 ton.) e la notevole superficie velica (200 mq.), consentono entusiasmanti prestazioni sotto vela. All'esterno si nota l'estrema "pulizia" della coperta, priva di sovrastrutture in modo che gli ampi spazi a disposizione possano essere usufruiti da chi non vuole rinunciare all'abbronzatura "da barca".
I pozzetti sono due: uno per l’equipaggio, situato all’estrema poppa, dove si trovano il timone e le manovre, l'altro per gli ospiti, è concepito per coloro che intendono vivere la navigazione in tutto relax.
La barca è in grado di ospitare comodamente undici persone rispettando la privacy, regola numero uno a bordo. Gli arredi in teak sono molto curati, accoglienti, ricchi di stipetti, gavoni, armadi e cassetti al fine di garantire la massima funzionalità agli ospiti. Due le cabine armatoriali, rispettivamente a quattro e tre posti, con bagno proprio. Lungo il corridoio si trovano le cabine laterali, una singola l'altra doppia, ed un ampio bagno con doccia. La zona notte è completata dalla cabina dello skipper con proprio servizio e dalla cabina del marinaio ad estrema prua. L'assetto interno prevede un ampio quadrato centrale molto confortevole e luminoso con zona carteggio a lato della discesa principale. La cucina, ampia e funzionale, è completamente indipendente dagli altri locali. Le dotazioni di bordo comprendono un veloce canotto a chiglia rigida con fuoribordo di 15 cv., una scala da bagno con gradini in teak larghi e comodi, bimini top su entrambi i pozzetti, un ampio tendalino parasole, doccia esterna, pilota automatico, stereo interno ed esterno, dissalatore per l’acqua dolce . Per coloro che desiderano migliorarsi ed approfondire le proprie conoscenze nautiche, a bordo saranno tenute lezioni per l'apprendimento di nozioni di astronomia, uso del sestante, meteorologia, carteggio nautico. Gli appassionati di navigazioni impegnative, potranno invece soddisfare le proprie aspettative nei trasferimenti e nelle traversate o in quei tratti di crociera non propriamente turistici.

 

 

 

 



LEGENDA DELLA BARCA
1 - CABINA ARMATORIALE composta da un letto matrimoniale e da due cuccette sovrapposte, bagno e divanetto, due armadi e cassetti.
2 - CUCINA INDIPENDENTE dagli altri locali è attrezzata con cucina-forno-frigo e numerosi stipetti e cassetti.
3 - LOCALE MOTORE e accessibile dalla cabina skipper, contiene i serbatoi del gasolio e tutte le pompe dei servizim ottimamente isolato.
4 - CAPINA SKIPPER: cuccetta singola estensibile a doppia con bagno ed accesso al locale motore.
5 - SALONE-CARTEGGIO: ampio tavolo con divano in pelle, divanetto con bar e zona musica, ampia libreria e tavolo da carteggio completo di strumentazioni.
6 - CABINA SINGOLA: cuccetta singola, divanetto, ampio armadio e numerosi stipetti e cassetti.

7 - CABINA DOPPIA: due cuccette sovrapposte, due armadi, divanetto, cassetti e vani porta oggetti.
8 - BAGNO CON DOCCIA: molto ampio, fornito di doccia con miscelatore per l'acqua calda, pedana a carabottino in teak, sentina isolata dagli altri locali.
9 - CABINA ARMATORIALE composta da due ampie cuccette con sovrapposta cuccetta singola, numerosi cassetti e stipetti, ampia libreria, bagno annesso.
10 - CABINA MARINAIO: accesso dall'esterno, cuccetta singola.
11 - VANO TIMONERIA: contiene la centralina della timoneria idraulica e quella del pilota automatico, accessibile dalla cabina n. 1 e visibile dal pozzetto del tinoniere.
12 - GAVONE situato ad estrema poppa, contiene tutto quanto serve per l'ormeggio.