Contatti e Notizie Utili

Notizie utili
L’equipaggiamento personale, oltre ai consueti capi stagionali, dovrà prevedere un sacco a pelo e/o una federa (obbligatoria) per cuscino e un completo di lenzuola singole (per la cabina di poppa anche matrimoniale), di cui quello sotto con elastici, un paio di scarpe con suola di gomma ad uso esclusivo della barca. Da non dimenticare: occhiali da sole, creme protettive (che non ungano), berrettino con visiera. Non portare valige rigide, perché una volta svuotate debbono essere stivate nei gavoni.
Una cerata e una cintura di sicurezza (quest’ultima obbligatoria solo per navigazioni d’altura e traversate oceaniche). Non portare valige rigide, perché una volta svuotate debbono essere stivate nei gavoni.
Controllare per tempo la validità del proprio passaporto.


Condizioni
Le iscrizioni vengono ricevute presso la segreteria di via Gaetano trezza, 12 - 37129 Verona fino ad esaurimento della disponibilità, accludendo al momento della prenotazione il 50% del costo della crociera. Il saldo dovrà avvenire entro 30 giorni dalla data di partenza della crociera. Le rinunce devono essere comunicate per iscritto. Se pervenute entro 40 giorni dalla partenza verrà trattenuto il 20 % del costo della crociera; da 40 a 30 giorni verrà trattenuto il 50 %; entro 30 giorni dalla partenza verrà trattenuto l’intero importo.
Per ogni crociera è possibile effettuare un’opzione che avrà una settimana di validità, dopodiché, se non confermata, decade.
L’imbarco di regola deve avvenire dopo le ore 17 del giorno previsto; in caso contrario, provvedi ad avvisare Luisa a Verona (tel. 045-8012631 fax 045-593881 e-mail luisa@frangente.com)
Lo sbarco avverrà nel pomeriggio del giorno di arrivo indicato nelle singole schede delle crociere.


La quota
Non comprende: Il trasporto da e per i luoghi d’imbarco.
la cambusa: viene costituita una cassa comune comprensiva della quota-parte dell’equipaggio al momento dell’imbarco e comprenderà anche le spese di ormeggio, carburante e gas.
Si ricorda che non è consentito fumare sottocoperta.

Le crociere
A seconda del livello di preparazione, gli ospiti imbarcati potranno alternarsi alla conduzione ed alle manovre dell’imbarcazione e qualora fosse richiesto, verranno tenute brevi lezioni di navigazione e di arte marinaresca. La preparazione dei pasti ed il riassetto della cucina è compito dell’equipaggio, mentre gli ospiti dovranno provvedere alla pulizia della propria cabina. Si ricorda che il programma di una crociera a vela è soggetto a molte variabili (situazione meteorologica, stato del mare, ecc.), che talvolta obbligano lo skipper, a suo insindacabile giudizio, a modificare il programma, adattandolo alla nuova situazione. È opportuno sottolineare pertanto che una crociera a vela non è il programma di un’agenzia di viaggi e che la scelta di questo tipo di vacanza sottopone coloro che vi aderiscono all’adattamento al mezzo e all’ambiente in cui si svolge la crociera.

Contatti
e-mail per prenotazioni ed informazioni
telefono per prenotazioni ed informazioni
+39 045 8012639
fax per informazioni e prenotazioni
+39 045 593881
Telefono satellitare Iridium per comunicare con la barca
00881631417614

 



ARCA s.a.s.
di A. Penati & C.
Via Gaetano Trezza, 12
37129 Verona
tel. 045 8012631
fax 045 593881