Le Crociere a bordo del Lycia
Per visualizzare la cartina delle crociere clicca sui nomi delle crociere stesse.
Nome Crociera
Durata
Periodo
Imbarco
Sbarco
Miglia
Difficoltà
Prezzo €
1
13 gg.
18-30 maggio 04
Vuda Marina (Fiji)
Vuda Marina (Fiji)
250
facile
1350,00
2
25 gg.
1/25 giugno 04
Vuda Marina (Fiji)
Luganville (Vanuatu)
1300
impegnativa
2250,00
3
14 gg.
28/6-11/7/04
Luganville (Vanuatu)
Luganville (Vanuatu)
300
facile
1400,00
4
16 gg.
14-29 luglio 04
Luganville (Vanuatu)
Port Vila (Vanuatu)
500
medio-facile
1500,00
5
21 gg.
1-21 agosto 04
Port Vila (Vanuatu)
Luganville (Vanuatu)
550
facile
1650,00
6
30 gg.
22/8-20/9/04
Luganville (Vanuatu)
Cairns (Australia)
1650
impegnativa
1350,00



YACHT LYCIA - Crociere e traversate 2004 nell'Oceano Pacifico Meridionale
Crociera N° 1
Urau (che in figiano significa Aragosta) si svolgerà lungo gli arcipelaghi Fijani delle Mamanuche e delle Jasawa le prime con bellissime spiagge, reef e qualche struttura turistica e le seconde, ancora per poco non battute dal turismo, con villaggi di capanne e la cordialità dei fijani di queste isole che non scorderete facilmente . E' una crociera facile e adatta a che vuole privilegiare i bagni e le immersioni alla navigazione. L'aeroporto è a circa 15 km dal marina di Vuda dove effettueremo l'imbarco.

Crociera N° 2
Moci (che in fijano significa gamberetto) è all'insegna del viaggio e dell'avventura; infatti si svolgerà per una piccola parte nelle isole Fiji per visitare le isole ed i villaggi più isolati ad ovest dell'arcipelago poi proseguirà con la traversata di 550 miglia di oceano per raggiungere le isole Vanuatu e quindi seguirà una crociera itinerante che toccherà le isole Tanna, Epi, Malakula, Pentecoste,Espirito santo ed Efate nell'arcipelago delle Vanuatu considerato a giusta ragione uno dei posti più incontaminati del pacifico. La crociera ha una durata di 25 giorni che può essere ridotta, per coloro che non dispongono di tempo, sbarcando in una delle isole delle Vanuatu , in questo caso è necessario concordare il tutto con anticipo.

Crociera N° 3
Vonu (che in fijano significa tartaruga) è una crociera facile che toccherà tutte le isole settentrionali dell'arcipelago ricche di tradizioni di foreste e di spiagge bianche e nere e di vulcani. La navigazione verrà integrata con escursioni nella foresta pluviale e con la visita a villaggi della costa.

Crociera N° 4
Kuita (che in fijano significa calamaro) è simile alla crociera precedente ma più lunga perchè si concluderà ad Efate che si trova circa 100 miglia più a sud e un pò più sportiva perchè effettuata risalendo gli alisei, adatta a coloro che oltre al piacere della spiaggia e delle immersioni desiderano effettuare navigazioni un pò sportive.

Crociera N° 5
Siga (che in fijano significa sole) è la stessa crociera della N° 4 ma fatta in senso contrario e quindi con i venti a favore e essendo una crociera di tre settimane ci permetterà di effettuare ancoraggi ed escursioni un pò ovunque

Crociera N° 6
Bata (che in fijano significa freddo) è una vera navigazione d'altura oceanica in una zona ventosa dove gli alisei soffiano robusti e costanti , non mancherà l'avventura perchè la rotta potrebbe portare a visitare anche se brevemente molte delle isole della melanesia come le isole Banks a nord delle Vanuatu, l'arcipelago delle Luisiade a sud della Papua nuova Guinea, oppure i reef a nord della nuova caledonia e qualche atollo del mar dei Coralli come il Liluou reef prima di entrare nelle pass della Grande Bariera Corallina dell'Australia con destino Cairns. Chi vuole partecipare a questa traversata deve contattarci con anticipo per i permessi australiani.



Cartina dei luoghi delle Crociere