Liceo Scientifico Statale
 
   

G. Rummo

           
Albo degli alunni Links
Forum Chat Credits
 
   
 
  • La Storia
 
 

... ed alunni

 
 
 
 
 
  • Varie
   
   
   
   
   
   
   
   
   
Bravenet.com
Per consigli, proposte, correzioni scrivete a nightmare82@libero.it.
Risoluzione ottimale: 800x600.

pag. 14

9) VISITE GUIDATE E VIAGGI D'ISTRUZIONE

Nell'ambito delle attività extracurricolari, il Liceo organizza visite guidate e viaggi d'istruzione nel periodo compreso tra il 15 febbraio e il 30 aprile 2001, escludendo, però, i periodi che coincidono con gli scrutini.
Responsabile dell'organizzazione delle visite guidate e dei viaggi d'istruzione è il Collaboratore, Prof. D. Parente.
I Consigli di Classe sceglieranno le mete delle visite guidate e dei viaggi d'istruzione all'interno di appositi "pacchetti" che saranno predisposti prima dell'insediamento dei Consigli di Classe, fissato per il 17 ottobre 2000.
Sarà possibile derogare motivatamente da tale norma, solo sulla base di specifiche scelte didattiche compiute da singoli consigli di classe e riportate esplicitamente nella programmazione iniziale.
Le visite guidate, della durata di un giorno, sono riservate alle classi prime, seconde, terze e quarte. Esse avranno come meta siti di interesse culturale, scientifico, storico o artistico nell'ambito della regione Campania o di quelle vicine. Tali visite saranno effettuate con pullman o treno.
In caso di eventi di eccezionale valore culturale, non prevedibili al momento della programmazione delle attività, i Consigli di Classe possono deliberare lo svolgimento di ulteriori visite guidate, in aggiunta a quelle già deliberate nella programmazione iniziale.
I viaggi d'istruzione, della durata massima di dei giorni, sono riservati alle classi quinte. Essi avranno come meta località, italiane o di paesi appartenenti all'Unione Europea, che rivestano rilevante interesse per il ruolo svolto, in diverse epoche storiche, nella costituzione del comune patrimonio culturale europeo.
Tali viaggi si svolgeranno utilizzando i seguenti mezzi di trasporto: aereo, nave, pullman o treno.

Sezione 3: LA DIDATTICA

10) CRITERI GENERALI DI CONDUZIONE DELLE ATTIVITA' DIDATTICHE

Le linee della programmazione educativa sono elaborate dal Collegio dei Docenti, che ne detta i criteri generali. Successivamente, i Dipartimenti e i Consigli di Classe procedono alla stesura completa della programmazione, progettando i percorsi formativi correlati alla finalità e agli obiettivi dell'Istituto. Essa contiene le scelte concordate e vincolanti per i singoli consigli di classe. (cont.)

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 <<prec succ>>