Liceo Scientifico Statale
 
   

G. Rummo

           
Albo degli alunni Links
Forum Chat Credits
 
   
 
  • La Storia
 
 

... ed alunni

 
 
 
 
 
  • Varie
   
   
   
   
   
   
   
   
   
Bravenet.com
Per consigli, proposte, correzioni scrivete a nightmare82@libero.it.
Risoluzione ottimale: 800x600.

pag.18

14) CRITERI DI AMMISSIONE / NON AMMISSIONE ALLA CLASSE SUCCESSIVA

Allo scrutinio finale, sono dichiarati ammessi alla classe successiva gli alunni che hanno conseguito almeno la sufficienza in tutte le discipline. Sono dichiarati altresì ammessi alla classe successiva, con debito formativo:
a) quegli alunni che hanno ottenuto voto "4/10" in non più di due discipline (=due "4");
b) quegli alunni che hanno ottenuto voto "4/10" in una sola disciplina, e voto "5/10" in non più di tre discipline (=un "4" e tre "5");
c) quegli alunni che hanno ottenuto voto "4/10" in non più di due discipline, e voto "5/10" in non più di due discipline (=due "4" e due "5");
d) quegli alunni che hanno ottenuto voto "5/10" in non più di quattro discipline (=quattro "5").
Agli alunni promossi ai sensi delle lettere a), b), c), d), sarà attribuito debito formativo, secondo la normativa vigente.
Circa il numero e le discipline da recuperare ai sensi della lettera "A" o "B" della apposita Ordinanza Ministeriale, il consiglio di classe delibera in relazione alle singole situazioni.

15) CRITERI PER L'ATTRIBUZIONE DEL CREDITO SCOLASTICO E FORMATIVO

Il credito scolastico e formativo viene attribuito sulla base della media dei voti riportati, che determina la fascia di appartenenza. Quando la media dei voti presenta un decimale superiore a 0,50 di punto, viene attribuito il massimo del credito previsto per quella fascia. Nel caso in cui la media dei voti presenti un decimale inferiore allo 0,50 di punto, questo decimale viene conservato e sommato ai punteggi decimali eventualmente acquisiti dagli alunni, secondo la seguente tabella di valutazione:
· Punti 0,30 per assiduità nella frequenza;
· Punti 0,20 per partecipazione al dialogo educativo;
· Punti 0,15 fino ad un massimo di 0,30 complessivi, per la partecipazione ad ogni attività aggiuntiva organizzata dalla scuola;
· Punti 0,10 fino ad un massimo di 0,20 complessivi, per la partecipazione ad attività extra-scolastiche coerenti con il corso di studi e valutabili dal Consiglio di Classe.
L'arrotondamento all'unità avrà luogo al raggiungimento di un punteggio minimo di 0.51.

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 <<prec succ>>