PB Magazine On Line
Un periodico per aggiornarti sui fatti del nostro tempo con i protagonisti, le immagini ed i commenti.

Tavola e salute: un binomio da imparare a calcolare bene.

Molto spesso è a tavola che iniziano le cattive abitudini, infatti dopo l'avvento del fast food, delle merendine conservate e di tutto quanto ha fatto diventare troppo industriale il settore alimentare, le nostre tavole si sono trasformate in vere e proprie nemiche per la nostra salute. Inoltre contro conservanti, coloranti e sostanze nocive varie sembra non esserci scampo nemmeno per chi tenta il cosidetto "fai da te". Infatti anche i
generi alimentari semplici come verdure, farina, carne, latte, ecc, sono trattati con queste sostanze, fin dalla produzione, al fine di evitare eventuali problemi per il ciclo produttivo dell'industria alimentare. Ecco allora che varie patologie insorgono come malattie sociali, per non parlare della mucca pazza, della coca cola alla diossina, ecc. Ma allora che fare per difendersi? E' proprio vero
che non è più possibile mangiar sano? In parte possiamo porre rimedio a tutto questo selezionaldo i cibi di cui servirci. Ad esempio variando sempre il nostro menù avremo la certezza di variare non solo i principi nutrizionali indispensabili al nostro organismo ma anche le sostanze indistriali nocive presenti negli alimenti, non dando così a nessuna di esse il privilegio di essere sempre abbondante nel nostro corpo con i relativi rischi di intossicazione.

Paolo Bernardi__

Ed ecco le ricette leggere per mangiare bene con poche calorie e molto gusto.
Antipasti Primi Piatti Secondi Piatti Dessert
Due antipasti "insalatosi": un'Insalata di tonno e verdure e un'Insalata di zucchine e melanzane. Ottimi sempre.
Due primi piatti col pomodoro: la Pasta espresso al pomodoro e la Zuppa di pomodori freschi. Da gustare subito.
Due secondi piatti in tradizione uno pesce l'altro carne: l'Orata in guazzetto e il Pollo al vino Rosso. Consistenti ma leggeri.
Due dessert sfiziosi con la frutta: le Pere cotte alla frutta secca e l'Aspic di frutta al limone. Per chiudere il pasto con gusto.
Scarica il file .jpg con la ricetta del mese (clikka con il taso destro del mouse sulla scritta e seleziona salva oggetto con nome).
Torna a PB Magazine