esistono aspetti della vita umana che possono essere rappresentati in maniera veritiera soltanto con i procedimenti della poesia

Andrej Tarkovskij


 
 
  Azioni teatrali
Home
Contatti

Chi siamo

Spettacoli
Laboratori
Immagini
Progetti
Link
Mappa

Approdo nelle città


Trittico di Natale:
Il Gregge e l'Angelo



Trittico di Natale:
La Mangiatoia



Trittico di Natale:
Le renne



Mosaico,
azioni teatrali per terra e per mari



Coproduzioni: Sangue del Messico


Coproduzioni:
Giovanni in mezzo al mare

Mosaico, azioni teatrali per terra e per mari Vedi le immagini

Mosaico è il molteplice intervento di attori e musicisti orchestrati in una piazza , in un centro storico, in un parco: un flusso di piccole scene in solo e in duo dalle quali si possono generare grandi movimenti corali, capaci di catturare l'attenzione del pubblico con personaggi straordinari, giochi d'abilità, azioni buffe, danze, musica e racconti.

I personaggi si fanno strada tra il pubblico, modificando la percezione e la funzione abituale degli spazi urbani o naturali in cui le scene si avvicendano.

L'insieme delle diverse scene disegna un quadro onirico che trasforma e riconfigura il paesaggio urbano, per poi gradualmente ricomporsi nella classica forma dello spettacolo di piazza.

In questo modo il gioco teatrale, tramite la relazione concreta di gesti e oggetti del teatro con l'ambient/azione della vita quotidiana, permette al pubblico e agli attori di riscrivere insieme i frammenti di una narrazione che parla di sogni, desideri, fantasia.

Nelle performances possono essere inseriti burattini, pupazzi, musica dal vivo e trampoli di diverse altezze.
Il numero degli artisti può variare in relazione al progetto che si intende realizzare.


 


Torna all'inizio della pagina