La storia di XBox
Periferiche
Dati Tecnici
XBox Live
Home Page


 

 

 
TITOLO Splinter Cell
SVILUPPATORE UbiSoft
PRODUTTORE Microsoft Games
PERIFERICHE ??
GENERE Stealth Game
N° GIOCATORI 1
VERSIONE PAL
LINGUA Inglese

 

Una leggenda nel suo genere

Nel genere romanzi/racconti di spionaggio e tattiche di combattimento le opere targate Tom Clancy sono un'istituzione.
Caratterizzate come sono da indubbie qualità nella descrizione di racconti e particolari di strategia militare e conflitti politici, hanno da sempre riscosso enorme successo di critica e di vendite.
Evidente quindi che Tom Clancy's Splinter Cell possa già dal nome attirare l'interesse di quella schiera di fan che legge abitualmente tali racconti.

 

Lo spionaggio è il mio mestiere

In questo titolo impersoneremo SAM FISHER un agente-commando, tra i migliori della sua categoria, che fa parte di una segreta organizzazione politico-militare, la "Third Echelon", a cui verranno assegnate missioni molto delicate da svolgere nel più stretto riserbo e con la massima efficenza in varie parti del mondo.
Compito principale sarà quello di sgominare una potente rete terroristica mondiale con cellule sparse in vari paesi e dotate di mezzi economici e militari non indifferenti.
Per far ciò Sam Fisher è stato sottoposto ad un estenuante corso di
preparazione grazie al quale ha appreso svariate tecniche di combattimento a corpo libero e con armamenti vari, nonchè numerose lingue e accenti tra cui il cinese e il russo essenziali per ogni agente infiltrato.

 

Tecniche di combattimento

Punto di forza di Splinter Cell è il suo eccellente gameplay.
Sam Fisher è in grado di eseguire moltissime combinazioni di mosse che vanno dall'appoggiarsi al muro per scorgere nemici dalla punta dell'occhio allo strisciare e sgattaiolare su funi, corde e tubi dell'acqua o della fogna.
Procedere in modalità stealth con vita bassa e camminata silenziosa per soprendere l'avversario o analizzare determinati ambienti.
Tra le varie tecniche non va dimenticata la possibilità di scavalcare muri all'apparenza insuperabili grazie ad una mossa simil-karate di utilizzare una sponda del muro stesso come trampolino per eseguire un doppio-salto combinato ed arrivare fino alla cima. spettacolo!!
Splendida anche la possibilità di avvicinarsi alle spalle di un nemico o pg qualsiasi con estrema cautela per poi afferrarlo con una mossa decisa al collo e sotto minaccia interrogarlo decidendo poi se eliminarlo definitivamente o semplicemente stordirlo.

 

Quanti accessori per il mio divertimento

Da membro esperto di una organizzazione militare segreta, Sam Fisher vanta nel suo bagaglio armamenti ed oggetti di varia natura e funzioni veramente eccezionali.
Splendidi ed efficienti occhiali/visiere per la vista notturna o ad
infrarossi (uccidete un nemico e guardate con la vista ad infrarossi il suo copro che pian piano diminuisce di calore e di intensità.....eccezionale!).
Oggetti per scassinare porte, per guardare dalle serrature l'ambiente
circostante, pistole con silenziatore e man mano armamenti sempre più
potenti a seconda della missione e del compito che dovremo portare a
termine.

 

1 su 2


 


Storia Bill Gates
Recensione Halo
Recensione DOA3
Recensione Splinter Cell
Galleria Immagini


Xbox Italia
Xbox.com
Xeye.it
Zdnet.it
ITCG Domodossola


Se vuoi qualche altra informazioni contattami

 

Xbox, Xbox Live, the Live logo, and the Xbox logos are registered trademarks or trademarks of Microsoft Corp.
TRUSTe Approved Privacy Statement • Terms of Use • ©2003 Microsoft Corporation. All Rights Reserved.