homepage
norme
linee aeree
alberghi
il CITS
itinerari
viaggi
chiedi online


 
 
 

Associazione Italia-Cina

piazza Grazioli, 18
00186 Roma

tel. +39 066798758
telefax +39 066991560

e-mail: assitaliacina@tiscalinet.it

e-mail: presidenza@italiacina.org
e-mail: viaggi@italiacina.org
e-mail: studieservizi@italiacina.org
 
 

in collaborazione con
 



Linee aeree per la Cina


Viaggiare in aereo per la Cina

Aereoporto di GuilinSono ormai molte le compagnie aeree che fanno rotta sulla Cina.
Con la politica di apertura all'Occidente, con l'aumento della popolazione cinese residente all'estero e con l'incremento dei viaggi per turismo o affari, sono ormai milioni le persone che viaggiano in e dalla Cina.
Il governo cinese, seguendo questo sviluppo, ha incrementato i servizi connessi al trasporto aereo.
Gli aereoporti cinesi sono stati ingranditi, migliorati, ricostruiti e aumentati di numero, le rotte interne hanno visto un incremento vertiginoso in questi ultimi anni. La CAAC, compagnia di bandiera della Repubblica popolare di Cina ha rinnovato il parco macchine e molti scali sono stati aperti anche ad altre compagnie, tra cui in particolare quelle dei paesi del Sudest asiatico.



Aerei Air China all'Aereoporto di Guilin Se è indubbio che la maggiore mole di traffico aereo internazionale da e verso la Cina sono stati per anni gli Stati Uniti, è vero anche che il numero maggiore di compagnie che volano verso la Cina è quello delle compagnie aeree dell'Unione europea che, sia per motivi politici che economici e culturali, ha sempre avuto importanti rapporti con il "continente" Cina.
Già da molti anni, oltre al traffico su Hong Kong, le rotte su Pechino, Shanghai e Canton sono utilizzate da numerose compagnie europee.






Dall'Europa volano in Cina quasi tutte le compagnie di bandiera.
Dall'Italia si puo' viaggiare con voli diretti Alitalia o Air China su Pechino oppure con scali o stop di una notte con le altre compagnie cambiando vettore nel loro aereoporto di bandiera.


Compagnie europee

Aeroflot
quattro volte a settimana a Pechino e una a Shanghai via Mosca. Si puo' viaggiare anche su Urumqi da Mosca una volta a settimana con Xinjiang Airlines.
Air France
quattro volte a settimana a Pechino e quotidianamente a Hong Kong via Parigi.
Alitalia
due volte a settimana a Pechino e tre volte a settimana a Hong Kong. Per gli italiani volo diretto da Roma.
British Airways
quotidianamente su Hong Kong e due volte a settimana su Pechino.
Finnair
due volte a settimana a Pechino via Helsinki.
El Al
due volte a settimana a Pechino via Tel Aviv.
KLM
due volte a settimana a Pechino e cinque volte a settimana a Hong Kong.
Lufthansa
sei volte a settimana a Pechino, tre volte a settimana a Shanghai e quotidianamente a Hong Kong via Francoforte.
Sabena
due volte a settimana a Macao via Bruxelles.
Swissair
tre volte a settimana a Pechino e Shanghai, cinque volte a settimana su Hong Kong via Zurigo.
Virgin Atlantic
quotidianamente su Hong Kong.



Compagnie non europee

Air China
due volte a settimana a Pechino con cincidenze o connessioni con tutti i voli interni.
Air India
due volte a settimana a Pechino via Bombay o Nuova Dehli; è consentito uno stopover senza aumento di costo.
Cathay Pacificper informazioniper i voli
quotidianamente a Hong Kong e attraverso la consociata Dragon Air sono a disposizione tutte le connessioni e coincidenze sulle rotte interne della Cina.
Gulf Air
quotidianamente a Hong Kong via Bahrain; è consentito uno stopover senza aumento di costo.
PIA
una volta a settimana a Pechino via Karachi; è consentito uno stopover senza aumento di costo.
Singapore Airlines
quattro volte a settimana a Singapore con connessioni e coincidenze per Pechino, Shanghai, Canton, Xianmen, Hong Kong e Macao; è consentito uno stopover senza aumento di costo.
Thai International
quattro volte a settimana a Bangkok con coincidenze e connessioni per Pechino, Shanghai, Canton e Hong Kong; è consentito uno stopover senza aumento di costo.
Uzbeki Airlines
coincidenze settimanali con i voli per Pechino; è necessario uno stopover a Tashkent.