Mama mi mparau prima cu zziccu e poi cu ddau

HomeCronacaDal PalazzoAttualitàSport CucinaVecchi detti  popolariMesagnesi nel mondoE-MAIL
ultimissima

[] NEWS
[>]  cronaca
[>]  dal palazzo
[>]  attualità
[>]  sport
[] RUBRICHE
[>]  vecchi detti
[>]  nel mondo
[>]  cucina
[>]  posta
[>]  numeri utili
[>]  poesia
[>]  link

[] REDAZIONE
[] CONTATTI
[] CHAT
 
 

CRONACA

Convegno all’auditorium della @Ms Mesagne

 Si discute di energia alternativa 

Per ridurre le fonti tradizionali e ripulire l’ambiente

 

L’energia alternativa per ridurre l’energia proveniente dalle fonti tradizionali e, di riflesso, incidere positivamente sui problemi dell’ambiente.

La Fdm “Energia Alternativa” e la @Ms Mesagne, in collaborazione con l’Enea e sotto il patrocinio dell’Amministrazione comunale, organizza un convegno dal titolo: “Il programma Tetti Fotovoltaici”.

C’è un progetto che si avvale di finanziamenti per l’istallazione di impianti fotovoltaici connessi in rete. Aziende, edifici pubblici ma anche abitazioni private, e quindi singoli cittadini, possono attingere a questi finanziamenti per l’istallazione sui tetti delle case di impianti fotovoltaici che danno un notevole risparmio di energia elettrica tradizionale e sfruttano i raggi e la luce solare. Nel corso della discussione si parlerà anche delle linee di intervento nazionali e regionali.

Relazionerà l’ingegnere Vincenzo Lattanzi dell’Enea di Bari.

Da moderatore fungerà l’ing. Alessandro Rini, presidente della @Ms di Mesagne. Interverranno il sindaco di Mesagne, Damiano Franco, il dott, Franco Facecchia, presidente di Legambiente Mesagne che illustrerà i problemi ambientali del territorio alla luce di una ricerca sulla qualità dell’aria che respiriamo inquinata dai gas di scarico rivenienti dal traffico,  e il perito industriale Francesco Fagiano, della FDM Energia Alternativa.

 

L’ing. Alessandro Rini

notizia precedente   sommario notizia successiva