I Premi Nara B 2002 

Su ] [ I nostri concorsi ] Storia e Baldoria ] Chi siamo ] Redazione ] Editoriale Piero ] Editoriale Castelfranchese ] Il campionato ] parola ai lettori ] Il mangiar bene ] Edonist ] Racconti ] Romanzi ] Forum Narab ] Libri di calcio ] Accesso area redazione ]


Premio “NARA B.” stagione 2002-03  a

GIANLUCA PAGLIUCA

Giovedi 14 Agosto 2003, come è ormai nostra tradizione, siamo saliti a Sestola per premiare Gianluca  Pagliuca, vincitore della nostra classifica Rossoblu basata sulle  pagelle del Nara B. per il campionato 2002-03. Ha consegnato il premio Maria.

Ci siamo trovati alle 12.30 io, Genio con suo figlio Emanuele (tifoso romanista , ma anche di Pagliuca ... quindi perdonato), Piero ( 1 , il Cavallotti) e Maria , la nostra ospite, a Sestola. Assenti INGIUSTIFICATI Ce e il Libraio, schiavi delle rispettive Signore. Andrea ? .. in giro per il mondo, al solito. Lui ha la testa nel pallone del Basket.

Una corsa al Ristorante al Lago della Ninfa , sopra Passo del Lupo, ci ha permesso di iniziare bene la giornata, gustando tagliatelle ai funghi o al ragù, cinghiale in umido e grigliata mista , cipolle all'aceto balsamico, il tutto con un buon rosso (a litri). Zuppa inglese ed una panna cotta ai mirtilli, caffè e grappe ci hanno accomiatato dal tavolo. 

Passeggiatina corroborante attorno al laghetto (fresco, pace ...che volete di più in agosto, a pancia piena ?), con contorno di telefonate ed SMS beffardi e inquietanti al buon MAX66, rimasto a Bologna a lavorare, mentre la povera Maria si doveva difendere dalle avances di Piero e di Genio (!!!)

Alle 16, di corsa in auto : Caniato , Addetto Stampa del BFC, ci aspetta per organizzare la premiazione.

Fuori la bottiglia di Brunello di Montalcino, scelta da Piero, il nostro sommelier - etilico , e la targhetta ricordo : Maria sarà la madrina che consegnerà il premio, mentre io vengo incaricato di spiegare brevemente a Pagliuca il significato del nostro premio (non andrà proprio così purtroppo, ma meglio lasciar perdere, qui, leggerete a parte in "Parole in libertà").

Alle 16.20, puntualissimi arriviamo allo stadio e qui la prima terribile sorpresa : mentre  Piero tenta di circuire per l'ennesima volta Maria , ecco che spunta fuori Max66, il nostro Otello delle prealpi. Maria ride : sapeva tutto, mentre Piero e Genio meditano di ritirarsi in un convento trappista, a meditare sulla doppiezza delle donne.

Ma passiamo alla cronaca più seria. Una telefonata a Caniato ed i cancelli del centro sportivo si aprono Abituati ai precedenti trattamenti di un certo Rava (dire che quello ci vedesse come fastidiose mosche era già  molto) siamo pronti alla solita premiazione in un angolino (preferibilmente, per Rava, davanti alla porta dei bagni).

Invece no, Caniato ci conferma l'ottima impressione che ci fece l'anno scorso a Casteldebole: gentile e disponibile, ci offre di effettuare la premiazione al campo. Saliamo verso la cancellata e incontriamo Pagliuca che ci attende su una panchina. Lui propone di fare la premiazione lì, a noi va benissimo.

Cerco di spiegare in due parole chi siamo ed il significato del nostro piccolo premio, Maria si avvicina con bottiglia e targa, Pagliuca è cortese e simpatico. Ma la partita sta per iniziare e  dopo qualche foto preferiamo salutare il nostro portierone che si deve preparare

Usciamo ringraziando ancora una volta Patrizio Caniato, cercando di dimenticare lo spiacevole episodio. Lui fa finta di nulla, anzi si attarda con noi, ci chiede che ne pensiamo del nuovo Sito ufficiale : bello ma freddino, lo trovo. Vende un prodotto, non lega i tifosi ad una squadra. Chiedo del Forum : nulla da fare , la società che gestisce i siti del Bologna e di tante altre squadre non lo prevede.Al massimo potremo sperare in una chat. Link (non tanto ai nostri siti, ma almeno a Forum Rossoblu) : non se ne parla.

Prima di uscire incrocio Guidolin , tento di scambiare due parole, ma lui , al solito è accigliato e scontroso. Appena mi presento come rappresentante di un sito internet mi invita a rivolgermi all'Addetto Stampa. Bastava un "no" più cortese. Cambierà mai ?

La giornata non è ancora finita: entriamo nella tribuna dello stadio di Sestola, pagando come tutti gli 8 euro del biglietto  e qui incontriamo Vanessa, una delle redattrici del Nara B ai tempi della fondazione , col marito Vito ed il figlioletto.

Ma la partita sta per iniziare, ci sediamo e via. Inizia ufficialmente anche per noi la nuova stagione 2003-04. In bocca al lupo, vecchio BOLOGNA, e in gamba !

Nico