Finalità

In questa sigla sigla si racchiude il “Progetto Anziani Musicoterapia”, un progetto in divenire, destinato a tutti coloro che lavorano con le persone anziane, da quelle sane e ancora efficienti a quelle ricoverate in case di riposo, a quelle malate di demenza (compresa la Malattia di Alzheimer).

La stessa sigla P.A.M. si presta a molteplici letture: Progetto Anziani-Musicoterapia; Progetto Alzheimer-Musicoterapia,  a seconda della situazione, dei contesti o delle persone con cui lavorare. I soci fondatori del PAM sono un piccolo gruppo di persone che provengono da esperienze e da formazioni differenti, lavorano in città ed in situazioni e contesti diversi, hanno la propria specifica modalità di lavorare e la propria metodologia, ma sono tutte accomunate dall’interesse per il rapporto ANZIANO/MUSICA e dal fatto di aver scelto il servizio verso la malattia di Alzheimer.  Il P.A.M., quindi, vuole essere un luogo di incontro neutro fra operatori di diversa formazione ed operatività (che sono spesso soli, senza potersi confrontare, senza risorse o strumenti, ecc.) e che vogliono condividere e confrontare le proprie opinioni, accogliere tutto ciò che possa essere utile al proprio lavoro e al lavoro altrui, sia che provenga da approcci scientifici che da approcci esperienziali. Non vi sono intenti politici, né poteri di scuole o metodologie applicative da salvaguardare.  

È a queste persone che il P.A.M. vuole indirizzare il proprio operato di  ricerca, promuovendo  momenti di incontro, pubblicazioni a tema, convegni, formazione e aggiornamento.

 

 

Convegni Indice    Incontri  Indice       Seminari Indice

Associazione: Finalità Direttivo, StatutoFondatori Iscrizioni

Pubblicazioni: Libro  Pam, Esperienze Articoli, Caregiven

Documentazione: Strumenti musicali  ; Animazione, Formazione, Supervisione

Comunica con noi : Newsletter,   E- Mail    Webmaster 

Progetto Anziani Musicoterapia: , ,  BibliografiaLinkTesi online

HOME PAGE

Sservizi: Cerca Commential sito utilita, Pcmusic

 

Altro:  Forum, Le demenze, La malattia di Alzheimer

Foto e testi sono di proprietà degli autori. Vietata la riproduzione senza autorizzazione.

Per info: Mail del gruppo