Nuccio Leone Website

Converti la Lira in Euro

HOME

SPORT

MUSICA

EVENTI

LINKS

SMS

CHAT

E-MAIL

 

Form | Download | Multimedia | Internet | Jogging | Oroscopo | Mp3 | Giochi | Quiz | Guide | Curiosità | Traduttore | Script

 
 

Guide

Collegare correttamente i Cavi IDE
A volte si ha necessità di avere subito a disposizione un tecnico capace di risolvere subito i nostri problemi. Ad esempio, abbiamo deciso di comprare un secondo disco fisso e non sappiamo come collegarlo. Oppure abbiamo incontrato dei problemi con il nostro masterizzatore che continua ad inviarci messaggi di errore soprattutto quando si devono copiare dei dati "al volo".
Per un corretto funzionamento di due HD con CD-ROM e Masterizzatore:
1) Sul canale IDE primario agganciamo in posizione master il disco fisso di sistema, quello da cui parte il Sistema Operativo; quindi, impostiamo come slave il masterizzatore.
2) Sul canale IDE secondario aggangiamo come master il CD-ROM ed aggiungiamo come slave il disco fisso secondario. In questo modo i canali IDE, benché occupati entrambi al limite delle loro possibilità non saranno mai sfruttati contemporaneamente in modo così massiccio da causare l'esaurimento del buffer di trasmissione e sarà meno facile che una risorsa risulti inaccessibile perchè occupata.

 

Per stampare a video

Chissà quante volte ci siamo chiesti come poter stampare tutto ciò che vediamo sul nostro monitor. Ad  esempio la finestra di Esplora Risorse con tutti i nostri file e cartelle; oppure di stampare direttamente la finestra attiva del nostro gioco o programma più utilizzato. Tutto ciò non richiede nessun software specifico installato sul nostro PC. L'unica cosa che abbiamo bisogno è un programma per importare l'immagine che vogliamo catturare: A questo scopo e sufficiente "Paint", il piccolo ma utile programma per disegnare che si installa automaticamente durante l'installazione di Windows.
Se vogliamo stampare solamente la finestra attiva che è posizionata sul nostro monitor procediamo come segue:
1) Premere contemporaneamente i tasti ALT e STAMP della tastiera.
2) Andare su START>ACCESSORI>PAINT e al suo interno, aprire il menu MODIFICA e scegliere INCOLLA. Quindi mandare in STAMPA attraverso il menu FILE.
Se invece vogliamo stampare tutto ciò che si vede sul monitor la procedura è uguale alla precedente. L'unica cosa che ci dobbiamo ricordare è che all'inizio dobbiamo premere dalla nostra tastiera solamente il tasto STAMP.

 

Da Mp3 a Wav con "Winamp"
A volte può essere molto utile convertire dei file Mp3 in Wav. Stiamo creando una bella presentazione e vogliamo inserire come sottofondo musicale una canzone a noi particolarmente cara ma il programma che stiamo utilizzando, purtroppo, supporta solo file audio con estensione ".wav". Oppure abbiamo scaricato dalla rete alcuni Mp3, li abbiamo salvati sul nostro PC e adesso vogliamo realizzare un bel CD Audio. Purtroppo, ci accorgiamo che la versione del nostro software di masterizzazione e un po' vecchiotta e non supporta gli Mp3 come file d'origine. Infatti, il programma ci chiede che i brani per poter realizzare un CD-Audio debbano necessariamente essere ".wav".
Allora niente paura e procediamo come segue:

1 - Apriamo il menu principale e facciamo clic su "Options". Quindi "Preference".
2 - Dalla finestra di dialogo successiva, selezioniamo "Output". Quindi, "Nullsoft Disk Writer".
3 - Facciamo clic su "Configure".
4 - Dalla finestra corrispondente scegliamo la cartella dove il file verrà creato, confermiamo il tutto cliccando su "OK" e poi chiudiamo la finestra.
5 - A questo punto, procediamo come se volessimo ascoltare il file. Invece che suonarlo, Winamp darà il via alla conversione. Infatti, nella cartella selezionata al momento della configurazione troveremo una copia del file in formato Wav.

 
 

WEB FTP

Tiscali

 Sportsoul

 Sportal

 Tuttalac

 Calciotel

 Tuttocalcio

HTML.it

 Rollingstone

 Amazon

 Vitaminic

 Musix

 Musicinter